• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensie

elia1

Aspirante Giardinauta
visto che siete veramente bravi e sicuramente avete il pollice verde,potete spiegarmi come mei le mie ortensie sul mio terrazzo sono diventate verdi,il loro colore è rosa.mi dispiace veramente non vederle colorate.grazie e un caro saluto:froggie_r

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Le ortensie hanno bisogno di terra, acqua e concime adatto a loro

tu riguardo a tutto questo come li tratti?

dapietra

Giardinauta Senior
visto che siete veramente bravi e sicuramente avete il pollice verde,potete spiegarmi come mei le mie ortensie sul mio terrazzo sono diventate verdi,il loro colore è rosa.mi dispiace veramente non vederle colorate.grazie e un caro saluto:froggie_r

Mi sembra di ricordare che le tue ortensie dovrebbero avere bisogno di Calcio.
Meglio però aspettare gli esperti che ti sapranno di meglio di me:confuso:

nando

Aspirante Giardinauta
Ciao Elia, le ortensie appartengono alla famiglia delle acidofile,di conseguenza preferiscono un terriccio acido. Per il tuo problema basta aggiungere quando le bagni un cucchiaino da caffe' di solfato di calcio per litro d'acqua, affinche' diventino rosa o rosse, se invece le preferisci blu, dovrai usare nella stessa misura il solfato di alluminio, lo somministri fino alla colorazione desiderata.

elia1

Aspirante Giardinauta
io di solito metto il concime con azoto ,fosforo,potassio e microelementi.Spero che sia quello giusto .grazie avermi risposto. un saluto

Alto