• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensie

reginaldi pietro

Aspirante Giardinauta
le ortensie del mio giardino che erano in piena ripresa vegetativa sono state rovinate dalle gelate tardive di alcuni giorni fa - che si puo fare per riparare al danno - grazie
 

tartina

Master Florello
le ortensie del mio giardino che erano in piena ripresa vegetativa sono state rovinate dalle gelate tardive di alcuni giorni fa - che si puo fare per riparare al danno - grazie
anche le mie, una ventina...
credo che non si possa fare nulla tranne che continuare a trattarle come sempre e attendere che si riprendano, sperando che si riprendano...
quando avranno rivegetato allora si potranno togliere le parte che eventualmente sono seccate...
il problema è che nei prossimi giorni sono previsti nuovi abbassamenti soprattutto di notte...
p.s. le mie son tutte in vaso, s ele tue sono in terra, mi preoccuperei di meno...
 
Alto