• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie

francesca lamia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo sapere come mai la mia ortensia ha bloccato la sua crescita e fioritura. Mi spiego meglio: stava iniziando a fiorire e ad un certo punto si è fermata. l'altra è fiorita tranquillamente ma questa, molto più ricca di "boccioli", no. Grazie tante per l'attenzione:)

Conunque la pianta si trova in un vaso abbastanza grande sul terrazzo e proprio ieri ho messo un concime chimico arricchito con boro, ferro, manganese, zinco e microelementi, ma voglio vedere se riesco a trovare concime naturale. anche io come rosario di mauro credo che la motivazione sia la scarsa ricchezza di principi nutritivi del terreno. Grazie ancora, vi farò sapere come va..
 
Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Francesca scusa ma l'ortensia sta nello stesso posto di quella fiorita,?? ?poi che tipo di concime usi ???,.Magari è successo che avendo troppa fioritura e qualche carenza alimentare la pianta non è riuscita ad andare avanti bloccandosi ,Facci sapere
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Forse a Roma fa già caldo? dove le tieni, in vaso? Ci vorrebbe qualche altra info.
 

francesca lamia

Aspirante Giardinauta
la pianta si trova in un vaso abbastanza grande sul terrazzo e proprio ieri ho messo un concime chimico arricchito con boro, ferro, manganese, zinco e microelementi, ma voglio vedere se riesco a trovare concime naturale. anche io come rosario di mauro credo che la motivazione sia la scarsa ricchezza di principi nutritivi del terreno. Grazie ancora, vi farò sapere come va..
 

francesca lamia

Aspirante Giardinauta
Forse a Roma fa già caldo? dove le tieni, in vaso? Ci vorrebbe qualche altra info.

la pianta si trova in un vaso abbastanza grande sul terrazzo e proprio ieri ho messo un concime chimico arricchito con boro, ferro, manganese, zinco e microelementi, ma voglio vedere se riesco a trovare concime naturale. anche io come rosario di mauro credo che la motivazione sia la scarsa ricchezza di principi nutritivi del terreno. Grazie ancora, vi farò sapere come va..
 
Alto