• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie, voi che fareste?

sdra2

Giardinauta Senior
Stamattina mi sono decisa a fare un ordine di piante a Priola e di ortensie a Borgioli. Inserendo l'ordine a Priola ho visto che ha anche lui le ortensie che devo ordinare a Borgioli ( h. serrata 'blue bird'- h. macrophilla 'Hanabi' - h. quercifolia 'snow queen').
A questo punto mi chiedo: e se ordinassi tutto da Priola? Risparmierei le spese di trasporto a Borgioli e i prezzi di Priola sono anche leggermente più bassi ( in vaso 16 cm - Borgioli indica vaso 15/18 cm).
Che dite: avete esperienza con le ortensie di Priola?
Voi che fareste?
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Non avrei nessun dubbio, come non lo hanno avuto altri utenti.
Borgioli è il top.
Piante belle sane e ben curate, ad un prezzo ragionevole.
Inoltre la gentilezza e la competenza del personale.
Per qualsiasi info telefona e chiedi di Roberto,ti sapra dare info e consigli sulle piante più adatte alle tue esigenze.:eek:k07:
 

pieracd

Guru Giardinauta
io le stò aspettando da borgioli :froggie_r :froggie_r in settimana dovrebbero arrivare :froggie_r :froggie_r
 

sdra2

Giardinauta Senior
Sono arrivate le ortensie da Borgioli: sono stupendissime!!!
Peccato che nel trasporto si è rotto uno dei due rami della quercifolia :(

Per il momento le tengo in vaso perchè andranno messe in aiuola vicino a dove stiamo ancora facendo dei lavori in muratura (e non voglio rischiare che vengano rovinate).

Sapendo che dovranno rimanere in vaso fino all'autunno (e forse di più) devo cambiargli vaso o posso tenerle in quello di coltivazione?
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Sapendo che dovranno rimanere in vaso fino all'autunno (e forse di più) devo cambiargli vaso o posso tenerle in quello di coltivazione?

Anch'io ho comprato le mie 5 ortensie da Borgioli e - hai ragione - sono splendide.
Io le terrò in vaso, ma all'epoca avevo chiesto se potevo tenerle almeno il primo anno nel loro vaso di arrivo oppure se dovevo rinvasarle subito.
La loro risposta è stata
"gentile signora può lasciarle nel vaso in cui le arrivano ,e la dimensione del vaso successivo deve essere di qualche cm.in più"
 

sdra2

Giardinauta Senior
Grazie Simonetta! Allora intanto le lascio nel loro vaso.
Spero di poterle piantare in piena terra quest'autunno. :)
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
a proposito delle ortensie borgioli.
le mie 22, sono tutte in ottima salute, e su due, gia' si vedono le i primi fiori che stanno preparandosi
 
Alto