• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie e verbena

M

Motard

Guest
Ciao a tutti!
Un paio di domande banali:
1) Quando e come potare le ortensie?
2) Ho tre splendide verbene, possono svernare all'esterno? Come accudirle? Devo potarle?
Grazie a tutti
Silvio
Sildoc@libero.it

Ornella.48

Maestro Giardinauta
dunque, per la potatura ortensie ti conviene fare una ricerca col tasto apposito nei post precedenti.
Su questo argomento si è detto di tutto e di più e ognuno ha la sua maniera preferita di operare.
Per la verbena, io ho sia quella tappezzante (Tapiens) che qualcuna di quelle a cespuglietto (scusa l'imprecisione dei termini), ma nessuna delle due ha mai resistito all'inverno. Mi hanno detto che la tappezzante potrebbe essere perenne, a secondo di come va l'inverno, e quest'anno proverò a coprirla con della pacciamatura.
ciao

Alto