• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia scolorita :(

Sim98

Giardinauta
La mia talea di ortensia finalmente sta crescendo però il problema che tutte le foglie nuove che fa sono color verde chiaro quasi giallo e questo mi preoccupa.
Penso che la colpa sia del terreno calcareo su cui sta crescendo. Come posso fare...non posso di certo travasarla...ho sentito che i fondi di caffè possono acidificare il terreno...è vero? Come si fa?
CIMG7339.jpg CIMG7340.jpg

pattivis

Giardinauta Senior
I fondi del caffe' aiutano ad acidificare il terreno,ma...................è poca cosa...............
ma perche' non puoi travasarla,non ha neanche un fiore?
Ma travasala e tuffala in tanto bel terriccio per acidofile!
Auguri!

Sim98

Giardinauta
Non vorrei fargli subire uno grande shock visto che ha radicato da poco ancora il suo sistema radicale è debole...sennò l'avrei già travasata!

Alto