• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia.....perche' mi si seccano i fiori?

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.....alla mia ortensia, si e' completamente seccato un fiore, e altri tre, stanno facendo la stessa fine. perche'?....eppure, appena comprata, prima Pasqua, ancora non fiorita, l'ho messa in un vaso grosso, con terra acida, e coperta alla base con aghi di pino e pigne sminuzzate.....e' innaffiata a dovere, e prende il sole dall'alba (circa le 6,45) fino alle 10,30 del mattino......:confuso:....grazie per le risposte.

dscf3426.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, per avere i bocci prima di Pasqua è stata sicuramente forzata (normalmente fioriscono verso Giugno) e in questi casi la fioritura dura molto meno, è normale. Cerca di non tenerla sempre fradicia, comunque, ancora non è che faccia tutto 'sto gran caldo... :rolleyes:
 

ENZO '67

Aspirante Giardinauta
Ciao, per avere i bocci prima di Pasqua è stata sicuramente forzata (normalmente fioriscono verso Giugno) e in questi casi la fioritura dura molto meno, è normale. Cerca di non tenerla sempre fradicia, comunque, ancora non è che faccia tutto 'sto gran caldo... :rolleyes:
...ma non mi sembra che si stiano seccando per una fine fioritura....anche dalla foto si vede....si afflosciano freschi, e poi si seccano.....boh, non so'.....:confuso:
 
Ultima modifica:
Alto