• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia in vaso...?

Oleander

Guru Giardinauta
celeste ha scritto:
Guarda che le condizioni sono ottime: una delle caratteristiche della pianta è che in autunno le foglie assumono un colore di varie sfumature di rosso, prima di cadere. A me è piaciuta molto proprio per questo. Cos'è che ti pare che non va?

e che in questa stagione le mie sono ancora belle verdi...
e trovo strano che a roma l'autunno sia così inoltrato rispetto a dove stò io...!
poi mi sembra un pò spelacchiata....

R

Rosacanina

Guest
Stanotte qui ha piovuto, poi stamani c'era un bel sole:risultato la mia ortensia ha uno dei gruppi dei fiori un po' spampinato....sob:cry: ! Le ha fatto male la pioggia:confused: ? Eppure le mie ortensie di campagna sono forti come leoni:flower: :flower: :flower: !

celeste

Giardinauta Senior
Oleander ha scritto:
e che in questa stagione le mie sono ancora belle verdi...
e trovo strano che a roma l'autunno sia così inoltrato rispetto a dove stò io...!
poi mi sembra un pò spelacchiata....
Premesso che io di ortensie so poco o niente perché questa è la prima che ho ..
L'ho comprata come pianta "per l'anno prossimo", con l'idea che sia giovane e si riempirà a primavera. Inoltre avendola presa da un vivaista specializzato in ortensie e molto famoso, mi sono anche fidata, spero a ragione. Dovrebbe essere una pianta un po' particolare, come forma e colore delle foglie e come portamento (leggermente ricadente). Vedremo .. ora mi preoccupa il fatto che forse l'ho invasata in un vaso tropo grande

Oleander

Guru Giardinauta
celeste ha scritto:
Premesso che io di ortensie so poco o niente perché questa è la prima che ho ..
L'ho comprata come pianta "per l'anno prossimo", con l'idea che sia giovane e si riempirà a primavera. Inoltre avendola presa da un vivaista specializzato in ortensie e molto famoso, mi sono anche fidata, spero a ragione. Dovrebbe essere una pianta un po' particolare, come forma e colore delle foglie e come portamento (leggermente ricadente). Vedremo .. ora mi preoccupa il fatto che forse l'ho invasata in un vaso tropo grande

se non hai molestato il pane di terra rinvasandola non avrai alcun problema, l'importante è che tu abbia pressato bene il terriccio (acido) e lo mantieni umido ma non fradicio....sembra dalla descrizione simile a quella di elebar....
aspetta qualche consiglio da lei...

Alto