• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia in prognosi riservata...

M

marck

Guest
Aiutatemi vi prego... ho un'ortensia in vaso sul balcono questa primavera si era risvegliata splendidamente un sacco di gemme... poi ha messo i fiori ma prima che questi potessero arrivare a sbociare ha cominciato ad ingiallire ed a seccarsi... però ho notato che ci sono altre piccole gemme che stanno spuntando...
Ho provato a mettergli il concime specifico pensando che fosse l'acqua di milano troppo calcarea... se continua così non sopravviverà vi prego aiutatemiiiiiiiii

:eek: :eek: :eek:
 
B

Bre

Guest
Ciao
probabilmente ha sofferto di questa prima insolita botta di caldo (troppo caldo per giugno) pero' se sta mettendo i getti nuovi ti regalera' sicuramente fiori piu' avanti.
Mettila in OMBRA sicuramente sul balcone soffre di un gran caldo, e anche sete.
ciao
Bre
 
V

Veon Itil

Guest
Mhm secondo me è la botta di acqua calcarea, le mie gardenie si stanno adattando solo ora all'H2O milanese.
 
M

marck

Guest
Speriamo... ora l'ho messa in una posizione dove è arieggita e all'ombra la sto idratando e le metto pure il concime specifico per acidofile...

dai che ce la fai mia piccina...
 
Alto