• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia...foglie scure!

VoglioIllTerrazzoInFiore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, so che le ortensie sono molto delicate, e quindi sicuramente ho mancato in qualcosa, pur cercando di trattarla con attenzione, in ogni caso dopo averla trapiantata a metà maggio circa, ha dato qualche problema i fiori hanno cominciato ad appassire, e le foglie avevano le punte scure...ho tagliato tutto, gli ho dato un forte concime e poi e sembrata tornare bella, ma adesso ha di nuovo le foglie scure! Vi posto un paio di fotine...spero mi possiate aiutare!!! Grazie infinite a tutti!!!

Foto0501.jpg Foto0503.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non eccedere con l'acqua, proteggila dal sole e inizia una seria concimazione on chelati di ferro. L'acqua di roma è molto dura.
 
Alto