IdaF
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la mia ortensia che ho comprato qualche settimana fa e ho rinvasato con terriccio normale e terriccio per acidofile presenta molte foglie che tendono ad ingiallirsi, macchiarsi con macchie marroni e a seccarsi. La sto innaffiando con l'acqua del rubinetto che è molto dura facendo attenzione ad evitare ristagni d'acqua.
Inoltre stamattina l'ho esaminata per vedere se nn ci fossero tracce di parassiti e frugando con le dita il terreno ho trovato delle palline tonde, arancioni da cui schiacciandole è fuoriuscito del liquido in una e della polverina sul grigio in un'altra. Potrebbero essere uova di qualche insetto?
Allego le foto delle foglie danneggiate e delle verosimili uova trovate nel terriccio.
Grazie mille in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Inoltre stamattina l'ho esaminata per vedere se nn ci fossero tracce di parassiti e frugando con le dita il terreno ho trovato delle palline tonde, arancioni da cui schiacciandole è fuoriuscito del liquido in una e della polverina sul grigio in un'altra. Potrebbero essere uova di qualche insetto?
Allego le foto delle foglie danneggiate e delle verosimili uova trovate nel terriccio.
Grazie mille in anticipo a chi potrà aiutarmi.