• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia che fiorisce in fretta

nobili.annalisa

Aspirante Giardinauta
Ciao, la mia ortensia è concimata con Costanza e ho dato, secondo quanto indicato dai prodotti, l'azzurrante.
Risultato :fiori rosa! Vabbè.... L'acqua che uso so essere molto calcarea e non posso farci molto. L'esposizione invece è ottimale, sono a nord, hanno sole diretto fino alle ore 10 del mattino e poi solo luce.
Il problema è che i fiori rendono a sfiorire molto in fretta... So che dovrebbero durare molto una volta aperti, i miei appassiacono in poco... E me li ritrovo come in foto....

Consigli?

Grazie
18b3a60815df3dd2d7230f269699e0e9.jpg


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Mi accodo anche io.
Dobbiamo ipotizzare che sia in vaso? E' una pianta nuova, acquistata da poco? Che tipo di substrato hai utilizzato? Sei a conoscenza della varietà di ortensia? Come hai concimato e con quale prodotto?
Tante domande, ma servono per indirizzare meglio le risposte.
 
Alto