• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia senza mezzo fiore!

lisa_86

Aspirante Giardinauta
Ciao, a maggio ho piantato una ortensia. Ha fatto 4 o 5 ombrellini di fiori che all'improvviso si sono afflosciata e hanno fatto il gambetto nero. Ho tagliato i fiori. La pianta in generale sta bene, è cresciuta più del doppio. È all'ombra e la innaffio ogni giorno. Il terriccio è acido.

Credevo che preparasse i fiori una volta sola ad inizio stagione, invece oggi il vivaista mi ha detto che li produce per tutta la stagione... E allora perché non vedo nulla?!?!

Grazie
cde12040ef2dc3abeccc80fd6a6ba342.jpg


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
S

susie

Guest
Vanille Fraise quarto anno (o terzo). Niente, ci rinuncio. Ma poi, che sia proprio una Vanille Fraise? :cool: 20210829_124019.jpg
 
S

susie

Guest
Credevo che preparasse i fiori una volta sola ad inizio stagione, invece oggi il vivaista mi ha detto che li produce per tutta la stagione... E allora perché non vedo nulla?!?!



Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
È di una varietà che fa le infiorescenze anche sui rami dell'anno, tipo una Endless Summer? Se non lo è fa una sola fioritura, magari con qualche fiore ritardatario.
Se lo è, purtroppo non so risponderti.
Ovviamente sono necessarie le attenzioni solite: vaso della giusta capienza, da cambiare magari in autunno o primavera visto che è cresciuta tanto ( ma dalla foto non si capiscono le dimensioni del vaso); acqua solo se il terriccio sta asciugando. E forse preferisce la mezz'ombra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto