• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia bicolore

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao, la stessa cosa è successa a me l'anno scorso!!!
Anche io ho una foto troppo grande, provo a rimpicciolirla.

Ciao

Abelia

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Certamente, comunque è bene avere un programma di gestione immagini tipo Adobe, per poterle elaborare al meglio.
pp

T

Tp

Guest
Visto che ci siamo faccio una serie di domande un po' banali, lo so. Per le ortensie si può modificare il colore modificando il ph del terreno, vero? Esiste l'azzurrante e l'arrossante, ma che sono? Si può anche modificare l'intensità del colore o quello dipende dalla pianta? Insomma, fino a che punto posso intervenire? E se l'ortensia è bianca me la tengo così o la posso modificare? Grazie a chi voglia chiarirmi le idee...

S

Sabbri72

Guest
Che belle !
Scusate l'ignoranza che al solito mi contraddistingue ma.... come fanno ad essere bicolore ? Io ho sempre creduto che fossero di un unico colore, magari con qlc leggera sfumatura.
Dipende dalla qualità o anche da un'eventuale aggiunta di ferro ?

Grazie e ciao,
Sabrina

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie Pietro.

L'anno scorso pensavo che fosse 'colpa' dell'azzurrante per ortensie che aveva fatto effetto solo su alcuni rami, ma....quest'anno non gliel'ho dato e i fiori sono venuti su quasi tutti azzurri, dico quasi perché c'è un fiore che presenta delle sfumature rosa....
Non so perché succede, potrebbe essere che alcune radici vanno ad esplorare zone di terreno meno acido per cui alcuni fiori hanno un colore più rosa...ma l'ho sparata lì, non ne sono affatto sicura.

Se qualcuno può chiarirci le idee.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Alto