• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortaggi & Zolfo

Z

Zosimo

Guest
Ciao a tutti.

E' vero che sugli ortaggi di stagione (pomodoro, melanzane, peperoni,zucchini,...) si può "spolverare" lo zolfo "tranquillamente" una volta alla settimana?
E' auspicabile un trattamento differenziato?

Sto cominciando a ponderare le affermazioni del contadino, specialmente adesso che posso beneficiare del conforto di informati appassionati come voi.

Grazie,
Zosimo.

B

Bre

Guest
Si' e' possibile specialmente se durante la settimana piove
zolfo bagnabile va benissimo, va irrorato non al sole diretto (sera possibilmente)
serve a prevenire la peronospora ed altre malattie fungine
se non mi sbaglio e' anche accettato nella coltura biologica
ciao e buon lavoro!! ;)

ps. leggi bene le istruzioni sul sacchetto

Z

Zosimo

Guest
Beh...non piove da mesi. Quindi dovrò essere piuttosto misurato con lo zolfo e, beninteso, verrà irrorato di sera.

Grazie!
Zosimo

E

EMY

Guest
Io sapevo che lo zolfo serve soprattutto per l'oidio. Per tutte le altre malattie fungine si usa la poltiglia bordolese....da dare quando fa fresco. La soluzione è efficace al momento in cui è preparata, quindi quella che avanza bisogna buttarla. La mia esperienza è da giardinaggio e non da orto, ma credo che sia lo stesso... o no? :confused:

Alto