Ciao a tutti!
A metà febbraio, per portarmi avanti, ho fatto le prime semine dei vari ortaggi (zucchine, cetrioli, melanzane, pomodori, peperoni) in una cassetta della frutta che ho portato in casa al caldo, e sistemata nel caminetto (spento
) . Da una settimana circa sono spuntate per prime le zucchine, qualche piantina di pomodoro e di cetrioli.... ora vengo al dunque: soprattutto le zucchine hanno cominciato a svilupparsi un sacco in altezza, e ora lo stelo raggiunge anche i 15 cm... Io mi son fatto l'idea che le piante, nate in un luogo piuttosto scuro, si sono sviluppate molto per andare a prendersi la luce, anche perchè non ho messo la varietà rampicante, e oltretutto questo è successo anche con qualche piantina di pomodoro, anche se non in modo così evidente.... vorrei solo sapere se in questo caso le piantine potrò sempre utilizzarle, oppure se mi conviene rifare tutto!
Ciao e grazie!
A metà febbraio, per portarmi avanti, ho fatto le prime semine dei vari ortaggi (zucchine, cetrioli, melanzane, pomodori, peperoni) in una cassetta della frutta che ho portato in casa al caldo, e sistemata nel caminetto (spento
Ciao e grazie!