• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orsetti gommosi come i Gremlin!!!

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti!
il papà di Desi non credeva che gli orsetti gommosi in acqua crescevano...

ok... ecco l'esperimento...

si immerge in acqua un orsetto

ecco qui

IMG_0204.jpg


Dopo una nottediventa così

IMG_0205.jpg


scusate se non sono di colore uguale... ma ieri non ho pensato di fare la foto... poi ho pensato che senza un confronto non si sarebbe potuto intuire l'entità della "crescita" e nel frattempo ho mangiato i restanti orsetti... quindi dovete accontentarvi di averne uno rosso e uno verde... era l'ultimo!

Ecco qui un po di foto del confronto!

Il rosso

IMG_0206.jpg


e il verde appena immerso

IMG_0207.jpg


Davvero una cosa straordinaria!!!

Visti di lato

IMG_0209.jpg


e visti dall'alto!

IMG_0212.jpg


Prossimamente sperimenteremo se la coca cola riesce davvero a corrodere il metallo!!!
 

margot

Maestro Giardinauta
Lo sai che se infili 2 o 3 mentos in una bottiglia di coca-cola da un litro e mezzo appena aperta...fa un getto alto un metro?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
l'esperimento è davvero interessante... l'hai ripetuto diverse volte e ti ha dato sempre lo stesso risultato?
se sì allora è un fenomeno ripetibile e hai la possibilità di elaborare una legge scientifica, magari dandole il tuo nome. Credo che possa rivoluzionare la scienza moderna.

Non so per esempio O + H2O --> 2VO

in pratica: Orsetto + acqua ---> il volume dell'orsetto che raddoppia (naturalmente a pressione e temperatura costante).

Credo tu possa essere soddisfatto nonchè candidabile al Nobel.

:martello::lingua::lol::D
 

Lele85

Apprendista Florello
Ciao a tutti!
il papà di Desi non credeva che gli orsetti gommosi in acqua crescevano...

ok... ecco l'esperimento...

si immerge in acqua un orsetto

ecco qui
...
Dopo una nottediventa così

...

scusate se non sono di colore uguale... ma ieri non ho pensato di fare la foto... poi ho pensato che senza un confronto non si sarebbe potuto intuire l'entità della "crescita" e nel frattempo ho mangiato i restanti orsetti... quindi dovete accontentarvi di averne uno rosso e uno verde... era l'ultimo!

Ecco qui un po di foto del confronto!

Il rosso
...

e il verde appena immerso
...

Davvero una cosa straordinaria!!!

Visti di lato
...
e visti dall'alto!

...

Prossimamente sperimenteremo se la coca cola riesce davvero a corrodere il metallo!!!
carino l'esperimento non lo sapevo.

la cocacola si..corrode. elementari rulex. lasciai una monetina nella coca per 1-2 settimane non ricordo...ed era corrosa.

Lo sai che se infili 2 o 3 mentos in una bottiglia di coca-cola da un litro e mezzo appena aperta...fa un getto alto un metro?
va bhe ma questo lo sanno tutti.....i mitici getti di coca light e mentos.
io invece mi sono sempre chiesto...ma se mi bevo una coca light e mi mangio una mentos che succede nello stomaco? testi te per tutti noi marco?:D
 
Alto