• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orsetti gommosi come i Gremlin!!!

costateo

Maestro Giardinauta
Interessante, ma come è nata questa cosa? Dopo una notte in bianco? O dopo un incubo in cui sognavi di essere mangiato da un orso che cresceva a vista d'occhio?? :lol::lol:

A parte gli scherzi, c'è un motivo per l'esperimento o ti è venuto così?

Attendo con ansia altre dimostrazioni.

:Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Da come ho capito questa è una sezione sperimentale ad alto contenuto tecnologico...proverò anche io allora :D
L'orsetto di gomma non sapevo che facesse quella fine...:eek:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ma come le pensi ste cosette?????:lol:

Non sarai nica annoiato???

No, perchè dal 13 Ottobre al 22 sono in ferie, puoi venirmi a trovare eh!!!:lol:

Comunque non lo sapevo...

P.S. Glie lo farò a Giuseppe e company:eek:k07::eek:k07:
 

Angel87

Giardinauta
fantastico questo esperimento... mi fa morire dal ridere!!!!
se volete saperne di più:

ecco cosa succede con mentos e coca cola sul corpo umano:
http://nuke.psycosomatica.it/CocaCola/tabid/95/Default.aspx

se digitate su google "uso coca cola corrosivi" e selezionate la 5° voce che salta fuori è un documento pdf che documenta gli usi impropri della coca cola, ad esempio che viene usata sulle strade dai polizia per togliere le tracce di sangue in USA
 

marco837

Florello Senior
ho rifatto l'espewrimento dato che una volta me lo ha fatto vedere una collega d'ufficio.
Lo ho raccontato al papàdi Desi, e una qua collega a lavoro ci ha provato, e ha detto che non è accaduto nulla...
allora ho voluto riprovare per avere la conferma... probabilmente la collega ha usato gli orsetti bio... io ho preso quelli alsupermercato... quelli originali pieni di coloranti e sostanze poco sane :)
 
S

scardan123

Guest
Prossimamente sperimenteremo se la coca cola riesce davvero a corrodere il metallo!!!

Non serve, te lo dico già: sì.
Mia madre la usa al posto del duraglit per pulire il metallo, è meno agrressiva e funziona. Lascia le cose di rame o argento in una vaschetta con la cocacola e poi dopo un giorno le tira fuori. Lo sporco e l'ossido sono andati via o comunque così ammollati che vanno via subito, mentre prima non si scrostavano.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non serve, te lo dico già: sì.
Mia madre la usa al posto del duraglit per pulire il metallo, è meno agrressiva e funziona. Lascia le cose di rame o argento in una vaschetta con la cocacola e poi dopo un giorno le tira fuori. Lo sporco e l'ossido sono andati via o comunque così ammollati che vanno via subito, mentre prima non si scrostavano.


sono sicura dell'esattezza delle tue informazioni Scardan, ma io preferirei vedere proprio tutto l'esperimento fotografato:martello:, se è possibile. E' anche importante per i posteri, a mio parere:lol::hands13:!
 

rootfellas

Florello
infatti... cacchiata.... (che ho detto) con una ricerchina si scopre che basta mettere la birra o dell'acqua distillata in freezer 2 ore senza che venga mossa (nemmeno le vibrazioni del frigo) e rimane allo stato liquido, poi appena sismuovono le molecole.. ghiaccia all'istante.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
infatti... cacchiata.... (che ho detto) con una ricerchina si scopre che basta mettere la birra o dell'acqua distillata in freezer 2 ore senza che venga mossa (nemmeno le vibrazioni del frigo) e rimane allo stato liquido, poi appena sismuovono le molecole.. ghiaccia all'istante.

ecco infatti io avevo letto così!!:froggie_r che appunto l'esperimento funziona solo se la birra, o quel che usi , rimane perfettemente immobile nel freezer..appena la togli e la smuovi ghiaccia!:hands13:
come è spiegato nel video che ho messo..qualcuno ha provato?:hehe:
 

Lele85

Apprendista Florello
Ok io ora provo :)

però la birra è in cantina e non ho voglia di fare 4 piani .... provo con una bottiglietta d'acqua frizzante. funzionerà? se no la riempio di acqua distillata.....
 

Danilis

Apprendista Florello
Non c'è da stupirsi che la coca cola corroda i metalli, non è che se corrode i metalli allora corrode anche il nostro stomace. La coca cola contiene acido ortofosforico in soluzione utilizzato come acidificante. L'acido ortofosforico è un acido forte, vale a dire che cede tutti i suoi ioni H+, in altre parole è un potente corrosivo (ma ad alte concentrazioni). Analogamente lo sono l'acido muriatico (cloridrico), nitrico, solforico, ecc...
Nella coca cola lo si trova a concentrazioni basse e contenute, questo fa sì che su di noi non abbia l'effetto corrosivo "al contatto" ma rende comunque il gusto della coca cola aspro. Certo è che, come tutti gli acidi, se tenuti a contatto con metalli, ossidi e sali basici (quali il calcare, carbonato di calcio), finisce per corroderli perché la quantità disciolta nella coca cola è comunque sufficiente ad aggredire seppur lentamente le sostanze basiche.

Potete provare semplicemente anche con altri acidi: acido acetico dell'aceto, acido ascorbico del limone, acido muriatico molto diluito.
 
Alto