• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ornitogallo

her_name_was_sun

Aspirante Giardinauta
avevo qsta piantina di ornitogallo...http://i41.tinypic.com/25k2001.jpg nn so se per colpa mia o no, cmq è seccata...
alla fine, per disperazione, ho tagliato lo stelo e mi è rimasto solo il bulbo (sembra una piccola cipolla bianca)...
premettendo che nn me ne intendo per niente di qste cose, secondo voi dal bulbo rimesso sotto terra può spuntare di nuovo qlcosa? :rolleyes:
grazie!:)
 
M

mark96

Guest
nn sono molto esperto di bulbi ma secondo me dovresti ripiantarlo il prossimo anno....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io lo lascio sempre dov'è, l'anno prossimo ributta fuori e rifiorisce....

008-6.jpg
 

michele87

Florello Senior
tranquilla è normale che si sia seccata ed entrata a riposo...ma non ho capito,quando ti è fiorita?ora come sta?
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
avevo qsta piantina di ornitogallo...http://i41.tinypic.com/25k2001.jpg nn so se per colpa mia o no, cmq è seccata...
alla fine, per disperazione, ho tagliato lo stelo e mi è rimasto solo il bulbo (sembra una piccola cipolla bianca)...
premettendo che nn me ne intendo per niente di qste cose, secondo voi dal bulbo rimesso sotto terra può spuntare di nuovo qlcosa? :rolleyes:
grazie!:)
Sembra un Ornithoigalum dubium,devi solo metterlo in vaso ,lasciarlo riposare in un luogo all'ombra e niente acqua,il prossimo anno rispuntera'
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sai che non lo so? L'avevo rubata al mio vicino..... da lui cresceva spontanea...
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Paola