• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ornitogallo

monichetta

Aspirante Giardinauta
Ho aquistato stamattina al mercato una Ornitogallo (me lo sono fatta ripetere due volte per poi dirvelo :embarrass:D) a euro 3. Mi hanno detto che va bene anche in casa e che vuole poca acqua. Ha 3 bulbi.
Cosa mi potete dire più?
Eccola:
attachment.php

attachment.php

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Sembra si tratti di Ornithogalum arabicum,non serve sostituire il terreno ,sono poco esigenti

Rain82

Aspirante Giardinauta
Ho aquistato stamattina al mercato una Ornitogallo (me lo sono fatta ripetere due volte per poi dirvelo :embarrass:D) a euro 3. Mi hanno detto che va bene anche in casa e che vuole poca acqua. Ha 3 bulbi.
Cosa mi potete dire più?
Eccola:
attachment.php

attachment.php

che meraviglia....

Io ne ho comprato uno arancione.....
ha avuto dei periodacci ma ora con l arrivo del caldo stava iniziando a farsi valere fra le altre pianticine....
Proprio l altro giorno ha iniziato la fioritura ...praticamente appena i boccioli hanno iniziato a schiudersi lo stelo piu lungo è diventato giallo e si è afflosciato.....
mi conviene toglierlo????

cosa devo fare???

grazie mille!

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Il tuo dovrebbe essere il dubium, che va messo in vaso al nord, non resiste a temperature inferiori allo zero
se e' messo in vaso necessita di un buon drenaggio, nn ama i ristagni

Alto