• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ornitogallo..come devo curarlo?

vale_mrd

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! è da ieri che ho un ornitogallo arancione. oggi l'ho esposto al sole (ho letto che deve prenderne tanto) sul davanzale della finestra, che era aperta. adesso uno dei tre steli e qualche foglia si sono "afflosciati". il terriccio era asciutto ed ho messo dell'acqua, ma ancora non si è ripreso. Cosa devo fare?

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
L'hai comprato già fiorito? In tal caso potrebbe essere stato forzato. La tua pianta potrebbe solamente dimostrare un pizzico di fatica ad adattarsi allo spostamento.
Anche io da alcuni anni li compro già fioriti, ma li ho sempre trovati verso aprile.
Una volta sono riuscita a salvare i bulbi per l'anno successivo. Mi piacerebbe comprare direttamente i bulbi, ma dalle mie parti non sono mai riuscita a trovarne e le vendite on line mi attirano poco.

Alto