• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ornitogallo arancione

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Da un paio d'anni trovo in vendita piante fiorite di un ornitogallo di color arancione. Forse si tratta di ornithogalum dubium.
Vorrei acquistare i bulbi di questa pianta, perché l'anno scorso dopo la fioritura ho interrato i bulbi ma la pianta non è ricresciuta. Forse il freddo dell' inverno è stato eccessivo.
C'è qualcuno che può indicarmi dove acquistare questi bulbi?
Abito in provincia di Ancona
Grazie
Nonna piccola
 

smiuf

Aspirante Giardinauta
Forse è più facile trovare, in questo periodo, le piantine già cresciute nei vivai, in genere costano dai 4 euro in su.
In giro non ho mai visto i bulbi in vendita (ma posso anche sbagliarmi...).
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Da un paio d'anni trovo in vendita piante fiorite di un ornitogallo di color arancione. Forse si tratta di ornithogalum dubium.
Vorrei acquistare i bulbi di questa pianta, perché l'anno scorso dopo la fioritura ho interrato i bulbi ma la pianta non è ricresciuta. Forse il freddo dell' inverno è stato eccessivo.
C'è qualcuno che può indicarmi dove acquistare questi bulbi?
Abito in provincia di Ancona
Grazie
Nonna piccola
hai detto bene si tratta di Ornithogalum dubium,pero' la pianta nn e' rustica,teme le temperature inferiori allo zero,se la vuoi tenere ti conviene metterla in vaso
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Grazie per i consigli.
Un'ulteriore domanda. La pianta è già in vaso. Quando sarà sfiorita e saranno cadute anche le foglie, quale sarà il posto migliore per tenere il vaso con i bulbi?
Grazie di nuovo
Nonna piccola
 
Alto