• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti! Domanda flash

Mameha

Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi sono iscritta al forum dopo anni che leggevo i vostri preziosi consigli. Alla fine ce l'ho fatta e mi sono registrata.
Abito in provincia di Torino e ho la passione del giardinaggio fin da quando ero piccola.. tramandata, ovviamente, da mia nonna.
Ho sempre coltivato gerani, piante aromatiche, acidofile di vario tipo ma quest'anno mi hanno regalato due peonie arbustive: una bianca e una viola.
La bianca è piuttosto grande, suppongo abbia diversi anni è alta circa 60 cm, mentre la piccola credo ne abbia solo un paio. Il guaio è sopraggiunto quando i cani mi hanno dissotterrato la peonia più piccola, a febbraio, distruggendo tutto quanto pane radicale (l'hanno proprio sradicata senza ritegno). Successivamente l'ho salvata ripiantandola dov'era. Ora le foglie si sono aperte, la pianta mi sembra di godere di normale salute. Ma ho paura di aver compromesso la crescita della pianta e, visto che crescono lentissimamente, ho paura che non fiorirà MAI.
Ah, ovviamente la pianta è in un caso abbastanza capiente per la sua dimensione, il concime è granulare a lenta cessione,l a bagno quando vedo che il terreno è secco ed è situata dietro una colonnina dove il sole è diretto solo nelle prime ore del mattino!
Fatemi sapere se potrei fare qualcosa in più.
Grazie mille:)

P.s. magari vi posto poi anche una foto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto