• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orgoglio di...mamma:talea di bouganvillea!

K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti,dovevo proprio farvela vedere:la mia prima talea! :love: Presa a giugno (due rametti di 10 cm.)da una splendida pianta,messa in terra e...voilà,eccola oggi :tupitupi: nelle scale perchè per quest'anno non me la sento di lasciarla fuori:è neonata!:D

1.jpg

gabriele'78

Giardinauta Senior
complimentoniiiiii :hands13: io con le talee di bouganvillea manco ci provo. l'ho comprata un paio di volte e mi è sempre morta nel giro di qualche mese :martello:

bravissima!!! :hands13::hands13::hands13:

K

Kelly Genova

Guest
Ma pensa che io non riesco a fare quelle facilissime(...dicono)di lavanda e rosmarino, :martello:questa invece....Però Valtellinese riesce a tenere una bouga su da lui, :eek: riparandola in inverno.Potresti riprovare.....:eek:k07:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ma pensa che io non riesco a fare quelle facilissime(...dicono)di lavanda e rosmarino, :martello:questa invece....Però Valtellinese riesce a tenere una bouga su da lui, :eek: riparandola in inverno.Potresti riprovare.....:eek:k07:

lasciamo perdere va... pure la lavanda mi muore sempre :martello: :lol: ci ho rinunciato un paio d'anni fa. ci son piante che proprio non ne vogliono sapere di affidarsi alle mie grinf... cure e si lasciano morire! altra pianta che proprio non riesco a coltivare è l'ibisco :squint: ma ce ne sono tante altre, meglio non dire :fifone2:

K

Kelly Genova

Guest
Ma và Gabriele,l'ibisco è il mio preferito!!!:love:Quest'anno sono riuscita pure a fargli fare i semi!Il mio guaio è che non so seminare.....:lol: Beh una cosa per volta,di quello mi preoccuperò in primavera....:eek:k07: Però se ti piace e vuoi consigli,vieni nel gruppo "passione hibiscus"e troverai aiuto! :ciglione: Ciao!:Saluto:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ma và Gabriele,l'ibisco è il mio preferito!!!:love:Quest'anno sono riuscita pure a fargli fare i semi!Il mio guaio è che non so seminare.....:lol: Beh una cosa per volta,di quello mi preoccuperò in primavera....Però se ti piace e vuoi consigli,vieni nel gruppo "passione hibiscus"e troverai aiuto! :ciglione: Ciao!:Saluto:

diciamo che dopo una decina di decessi mi è passata anche la passione per gli hibiscus :fischio: io non solo i semi ma nemmeno i fiori son riuscito a fargli fare! c'ho rinunciato anni fa, ora mi dedico più alle tropicali d'appartamento e le succulente :)
ora però mi fermo perche ti sto svaccando il thread :martello: :lol:

ciao kelly :flower:
:Saluto:

Anna

Giardinauta
É bellissima e sembra molto sana, sei stata brava!
Il prossimo anno ci proverò anche io.
Complimenti!

GORLA

Florello Senior
che invidia ,ne ho comperate due una anche bonsai ma dopo poco muoiono ,come lavanda e rosmarino e altro , ho preso anche talee di una con fiori bianchi una arancione ,e la classica ,ma la bianca e quella che mi piace molto ,non riesco a farle radicare ma tu era erbacea di punta? consigli e bella la tua ciao anna

sicilianella

Aspirante Giardinauta
ciao kelly è venuta bellissima la talea di bouganvillea
io ho tentato tante volte saresti cosi gentile da dirmi come hai fatto? ciao

K

Kelly Genova

Guest
Per Gorla e Sicilianella:era la prima volta che ci provavo e secondo me ho avuto una bella dose di.....fortuna!!:lol::lol:
Ora vi racconto:a giugno sono stata in riviera ligure nel giardino di un amico che ne ha tante e stupende, :love: ed ho tagliato 4 talee erbacee di punta.Due le ho messe in acqua a radicare,ma sono morte. :cry: Le altre due,a cui ho tolto le foglie lasciando solo quelle in cima,le ho messe in terra dopo aver un po'schiacciato il fondo del rametto,le ho tenute fuori ma all'ombra ed......eccole qui!:froggie_r

K

Kelly Genova

Guest
Bellissima.... e poi inoltre ti hanno anche fiorito subito!!! Io non ho mai capito le fioriture come funzionano ogni tanto la saltano Bho ad ogni modo in privavera devo potare le mie provo a fare qualche talea.
http://i980.photobucket.com/albums/ae289/ermes74/bouganville/DSCN3999.jpg
Già,quello delle fioriture è un mistero anche per me!:confuso: La mia grande che è fuori ha fiorito a maggio eppoi niente in tutta l'estate! :( Ora ha qualche brattea qua e là.Invece questa piccina è tutta in fiore! :love: Vedremo cosa combinano la prossima stagione....:Saluto:

B

BigMama

Guest
Che spettacolo Kelly! Sulle foriture anche io alzo bandiera bianca..la mia e' "fiorita" (poco eh) in questi giorni.

ginestra

Master Florello
Cia Kelly, complimenti per la tua talea, è stupendissima :hands13:
L'anno scorso ci ho provato anch'io e sono riuscita a farne radicare 2 in un mesetto circa. Ero proprio orgogliosa di me stessa, ma, avendo letto che si potevano mettere a dimora dopo che avevano radicato, io ce le ho messe, una in piena terra e l'altre in un vaso ma al sole!!! e mi sono morte tutte e due.:cry::cry::cry:
Tu le hai mantenute nello stesso vaso e per quanto tempo? Vorrei riprovarci.
Ciao

K

Kelly Genova

Guest
Cia Kelly, complimenti per la tua talea, è stupendissima :hands13:
L'anno scorso ci ho provato anch'io e sono riuscita a farne radicare 2 in un mesetto circa. Ero proprio orgogliosa di me stessa, ma, avendo letto che si potevano mettere a dimora dopo che avevano radicato, io ce le ho messe, una in piena terra e l'altre in un vaso ma al sole!!! e mi sono morte tutte e due.:cry::cry::cry:
Tu le hai mantenute nello stesso vaso e per quanto tempo? Vorrei riprovarci.
Ciao
Ciao Ginestra,la mia taleina è nuovissima,non le ho ancora cambiato vaso e penso che lo farò in primavera.Devo decidere la sua sede definitiva,io non ho giardino ma terrazzo,quindi per forza vaso.....:storto: Ne ho già una adulta in una cassetta,per questa chiederò consigli verso aprile.Riprovaci,sono belle e se riescono che soddisfazione!....:eek:k07: :Saluto:

Alto