K
Ma pensa che io non riesco a fare quelle facilissime(...dicono)di lavanda e rosmarino, :martello:questa invece....Però Valtellinese riesce a tenere una bouga su da lui, riparandola in inverno.Potresti riprovare.....k07:
Ma và Gabriele,l'ibisco è il mio preferito!!!Quest'anno sono riuscita pure a fargli fare i semi!Il mio guaio è che non so seminare..... Beh una cosa per volta,di quello mi preoccuperò in primavera....Però se ti piace e vuoi consigli,vieni nel gruppo "passione hibiscus"e troverai aiuto! :ciglione: Ciao!:Saluto:
Già,quello delle fioriture è un mistero anche per me!:confuso: La mia grande che è fuori ha fiorito a maggio eppoi niente in tutta l'estate! Ora ha qualche brattea qua e là.Invece questa piccina è tutta in fiore! Vedremo cosa combinano la prossima stagione....:Saluto:Bellissima.... e poi inoltre ti hanno anche fiorito subito!!! Io non ho mai capito le fioriture come funzionano ogni tanto la saltano Bho ad ogni modo in privavera devo potare le mie provo a fare qualche talea.
http://i980.photobucket.com/albums/ae289/ermes74/bouganville/DSCN3999.jpg
Ciao Ginestra,la mia taleina è nuovissima,non le ho ancora cambiato vaso e penso che lo farò in primavera.Devo decidere la sua sede definitiva,io non ho giardino ma terrazzo,quindi per forza vaso.....:storto: Ne ho già una adulta in una cassetta,per questa chiederò consigli verso aprile.Riprovaci,sono belle e se riescono che soddisfazione!....k07: :Saluto:Cia Kelly, complimenti per la tua talea, è stupendissima :hands13:
L'anno scorso ci ho provato anch'io e sono riuscita a farne radicare 2 in un mesetto circa. Ero proprio orgogliosa di me stessa, ma, avendo letto che si potevano mettere a dimora dopo che avevano radicato, io ce le ho messe, una in piena terra e l'altre in un vaso ma al sole!!! e mi sono morte tutte e due.
Tu le hai mantenute nello stesso vaso e per quanto tempo? Vorrei riprovarci.
Ciao