• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

organizzazione prima vacanza

sara1

Giardinauta Senior
sto organizzando la prima vacanza sulla neve con Enya. Andremo nella zona di Moena. Mio marito scia mentre io staro' tutto il giorno al rifugio. Ho chiamato uno dei rifugi in cui andiamo di solito e mi hanno detto che puo' entrare ed e' gia' stata una bella notizia. Ora mi manca l'albergo. Qualcuno conosce un albergo nella zona in cui i cani siano ammessi?
il secondo problema da risolvere e' che vorremmo andare a visitare il museo della sw a innsbruck. ho letto sul sito che c'e' un apposito spazio in cui lasciarli e mi stavo domandando se era uno spazio in cui stanno tutti insieme o se ci sono dei box singoli. qualcuno di voi e' andato al museo ed ha notato questa cosa? l'alternativa sarebbe lasciarla un oretta in macchina dentro al suo trasportino,cosa dite si puo' fare con questo freddo?
 

Vagabonda

Florello Senior
chiedi ai mitici di dogwelcome!!! Loro sanno tutto, puoi trovare direttamente tante info sul loro sito o scrivere loro una mail (se non è stracolma e ti torna indietro ti rispondono velocemente) http://www.dogwelcome.it/
Io la lascerei in macchina, avvolta da coperte e pile, non succede niente per un'ora, attenti solo che se la lasciate al sole di farle avere comunque un ricambio di aria.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
chiedi ai mitici di dogwelcome!!! Loro sanno tutto, puoi trovare direttamente tante info sul loro sito o scrivere loro una mail (se non è stracolma e ti torna indietro ti rispondono velocemente) http://www.dogwelcome.it/
Io la lascerei in macchina, avvolta da coperte e pile, non succede niente per un'ora, attenti solo che se la lasciate al sole di farle avere comunque un ricambio di aria.

Grazie Vagabonda, ho copiato questo sito e lo terro' da parte, se avro' ancora un cagnettone non faro' lo sbaglio di non portarlo in viaggio con me. Brava SARA, porta Enya a fare un bel viaggetto, non lasciarla troppo tempo in macchina pero', sara' che sono troppo apprensiva ma non riesco a lasciare per piu' di 5 minuti un peloso in auto:fifone2::cry:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Giallopersia.......iniziamo a pensarci?bene la cosa mi fà piacere!ciaoooooooo
 

sara1

Giardinauta Senior
quando l'abbiamo presa e' stato il primo patto tra me e mio marito quello di portarla con noi il piu' possibile,anche se in italia non ti rendono le cose tanto facili. non credevo di riuscire a portarla anche per questa vacanza sulla neve perche' visto che io non scio e devo stare tutto il giorno al rifugio credevo non me la facessero entrare e stare tutto il giorno fuori era inaffrontabile. pero' mi sto stupendo perche' il rifugio mi ha detto che puo' entrare e ho chiamato 2 alberghi ed entrambi mi hanno detto che posso portarla. \
sono troppo gasata,spero che ci divertiremo,intanto se va tutto in porto mi divertiro' a fare shopping per lei,voglio prenderle sicuramente il cappottino e poi chissa' quando entrero' nel negozio ci scappera' sicuramente qualcos'altro!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contenta che finalmente cambino la mentalità e le varie abitudini di "noi dobbiamo stare fuori"!Meno male che hai trovato posto anche x lei!Poi si lamentano se li abbandonano,ma non offrono nulla x chi ha un cane e vuole portarselo con lui!Ciao ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Lore.l :rolleyes:
Thuya
:rolleyes:
dita_incrociate.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Incrocio tutto anch'io!Lo spero tanto!ciao ciao
 

Vagabonda

Florello Senior
è sempre una emozione grande quando si fa il primo viaggio con il nostro cane. Vedrai che andrà tutto bene, però poi raccontaci tutto capito!??!!?!?!
p.s. se è la prima volta che la porti sulla neve, porta con te anche una crema molto grassa da mettere eventualmente sotto le zampette, soprattutto se la neve è ghiacciata.
 

sara1

Giardinauta Senior
il momento che mi preoccupa di piu' e' quello della colazione e della cena quando dovra' stare in camera da sola e temo che faccia un po' di confusione.

pensavo di comprarle le scarpine cosi' evito anche che si insozzi le zampe...esagerata?
 

Vagabonda

Florello Senior
non sei esagerata, ma non è affatto detto che si abitui in fretta a camminare con le scarpine, anzi! E' traumatico per alcuni cani.
Vivrà tante intense esperienze, non esagerare con le novità; portati 2 asciugamani con cui asciugarla prima di entrare in luoghi pubblici (2 così hai il ricambio se uno si sporca), zampe comprese.
Se hai paura che possa far danni da sola lasciala in stanza, poi ritorna dopo pochi secondi, ignorandola, riesci, rientra dopo qualche minuto, sempre ignorandola e vedi come va. Io poi porto sempre una ricompensa al mio cane (anche se è abituatissimo) quando risalgo in camera, una fettina di prosciutto o salame o simile, così lui è ben felice di aspettare sapendo che al mio ritorno avrà qualcosa di buono!
 

sara1

Giardinauta Senior
non e' tanto la paura che faccia dei danni ma che abbai e faccia confusione. le lascero' tutti i suoi giochi e spero che stia buona.
 

Vagabonda

Florello Senior
puoi comprare anche il DAP, sono feromoni naturali, inodori, ma che ai cani servono molto, sono gli stessi feromoni che la mammacane rilascia quando ha i cuccioli. Esiste in spray (va spruzzato in camera un po' prima di lasciare il cane), diffusore e collarino. Unico neo, il costo, davvero molto elevato (sui 30€).
Se pensi possa avere qualche problema potrebbe essere comunque una soluzione.
 

sara1

Giardinauta Senior
oggi ho chiamato anche la nostra pasticceria preferita,mi ero gia' preparata a rinunciare a strudel e cioccolata con la panna e invece mi hanno detto che anche li' puo' entrare!!!!!!!!!!!!! sono troppo contenta,non vedo l'ora di partire e spero di non rimanere delusa!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ho sbirciato nel tuo fotoalbum, volevo vedere la "topina" e devo dire che e' un'amore, specialmente nella foto col pancino rosa a disposizione di eventuali baci...mi raccomando facci sapere se il viaggio sara' di suo gradimento.
 
Alto