• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordine orchidee

iron58p

Aspirante Giardinauta
ciaoo :Saluto:

Visto che Moratti mi ha fatto arrabbiare la scorsa settimana :lingua: licenziando Roberto Mancini ( per chi si e' persa la cronostoria evito la carriolata delle puntate precedenti :D che troverete nella sezione " parliamo di tutto un po' " ), con una parte dei proventi delle operazione fatte andando al ribasso sul petrolio, ho fatto un'odinino -ino -ino :ros: ( non conosco vergogna! :lingua: ) al "manicomio " di Gianni.De, come lo chiamare voi.

La " colpa " e' anche sua perche' ha consigliato un libro sui Dendrobium su un'altro forum :) , vorra' dire che si sdebitera' dandomi qualche consiglio :)
Inutile dire che per i Den e i Paphio sono stato folgorato sulla strada di Damasco ehehe

Posto l'elenco delle piante, commenti sono bene accetti, come l'ambulanza che qualcuno mi mandera' sicuramente :lingua:

Dendrobium draconis
Dendrobium farmeri 'pink'
Dendrobium brymerianum
Dendrobium devonianum
Dendrobium unicum
Dendrobium schildhaueri
Dendrobium Cassiope
Dendrobium Dawn Marie
Rodriguezia venusta
Coelogyne cristata
Chysis bractescens
Odontoglossum crispum
Oncidium spacelatum
Paphiopedilum armeniacum
Paphiopedilum bellatulum
Paphiopedilum spicerianum
Paphiopedilum concolor
Paphiopedilum haynaldianum x gratrixianum
Paphiopedilum druryii


Sono gia' innamorato :love::love:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ammazza che roba!!!
Prenderai giusto qualcosina...:eek:

Beh, di commenti non te ne lascio, anzi ti faccio i complimenti per le scelte!!:love:
Non vedo l'ora di vedere qualche fioritura!!! Tienici aggiornati sull'ordine, mi raccomando!
 

marco837

Florello Senior
Complimenti!
Sono piante davvero stupende, e al manicomio di Monaco hanno piante che sono davvero fantastiche e hanno anche dei prezzi a dir poco ottimi...

ci tornerò presto al manicomio.
l'ultima volta tra Desi ed io avevamo preso una decina di piante, ma tante belle cose non le abbiamo prese.
Adesso che ho la serretta qualcosina di particolare posso provare a prenderlo :)
 

marco837

Florello Senior
L'unico consiglio che ti posso dare è di aggiungere alla lista almeno un bulbophillum!
Ne hanno davvero di fantastici!
 

miaoo

Giardinauta Senior
ma le hai ordinate tutte insieme?
mi fai sapere in quanto tempo ti arrivano e in che condizioni di imballo?
poi mi posti il sito di questo manicomio così vedo i prezzi??
grazie!!!:love_4:
 

marco837

Florello Senior
ma le hai ordinate tutte insieme?
mi fai sapere in quanto tempo ti arrivano e in che condizioni di imballo?
poi mi posti il sito di questo manicomio così vedo i prezzi??
grazie!!!:love_4:

I prezzi sono la metà di quello che siamo abituati in Italia...
E l'imballaggio viene fatto con dovizia maniacale. (lo so perchè li ho visti con i miei occhi quando le imballavano amorevolmente per le spedizioni)
 

desi655

Florello
Quoto Marco...scelgono molto bene le piante e l'imballaggio è impeccabile....per non parlare dei prezzi....forse in settimana ci ritorniamo al manicomio....è impossibile resistergli....
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Eccomi di ritorno a casa :)

Per rispondere a chi lo aveva chiesto : si, le ho ordinate tutte, se non sbaglio c'e' un bonus del 10% usufruibile sul prossimo ordine, per cui se saro' soddisfatto come dite, ci sara', l'ho anche gia' pronto, so' sempre quello che desidero!

Devo fare il bonifico bancario domani, ma sul loro sito l'IBAN ha 22 cifre, la mia banca online ne richiede 24.
Domani vedro' :confused: al limite parlero' come Trapattoni, al telefono con i crucchi :lol:

Certo che vi terro' aggiornati, non ho idea dopo quanto tempo arriveranno, boooh

Qualcuno di voi s mi puo' dire se oltre al prezzo delle piante c'e' qualche imposta? ad occhio c'e' una maggiorazione di circa il 15%, oltre ai 18 euro di trasporto.

La questione bulbophillum : su un'altro forum avevo letto che uno o alcuni di essi come il fashinator, emanano un' odore di pesce, ne avevo preso 1 un paio di mesi fa ( macrantum ), sto aspettando prima di ordinarne altri di vedere se mi fiorisce e se mi stende:D oppure di sentire chi gia' ne possiede.

Pant pant :D il link? eccolo http://www.orchideen.com/

clicca su shop
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Eccomi di ritorno a casa :)



Devo fare il bonifico bancario domani, ma sul loro sito l'IBAN ha 22 cifre, la mia banca online ne richiede 24.
Domani vedro' :confused:


Bell'acquistino davvero!!!

A me risulta che il codice IBAN sia composto in totale da 27 caratteri
es:

codice paese: IT(per noi)
cin eu(2 cifre numeriche)es:12
cin(una lettera) es:F
codice istituto bancario a 5cifre numerico es:02008
codice piazza della filiale 5 cifre numerico es:01629
e n. conto corrente su 12 cifre es: 000000112233
secondo me al loro iban manca il codice paese e il cin eu e il cin.
e comunque difficilmente puoi effettuare un bonifico estero online, normalmente deve essere richiesto allo sportello...... e richiedono un supplemento non indifferente sulle commissioni, per questo motivo io di solito
pago con carta di credito, se è possibile.



Qualcuno di voi s mi puo' dire se oltre al prezzo delle piante c'e' qualche imposta? ad occhio c'e' una maggiorazione di circa il 15%, oltre ai 18 euro di trasporto.

In quanto acquisto interno UE maggiorazioni di imposte non dovrebbero essercene, salvo...che i prezzi esposti siano senza IVA, in germania VAT, che anni fa da loro era il 15% nn saprei dire con certezza ora.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il numero di caratteri varia da paese a paese, per l'italia sono 27
per la Germania 22

DEkk BBBB BBBB CCCC CCCC CC

DE identificativo paese
kk codice di controllo
BBBB codice della banca
BBBB codice della banca
CCCC numeri del contocorrente
CCCC numeri del contocorrente
CC numeri del contocorrente

Ciao
Roberto
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
aggiornamento :D

per ora non posso eseguire il bonifico perche' il codice IBAN e' composto come dite da 27 cifre, ma quello sul loro sito e' di 22.

Per i " San Tommaso " che non credono a quello che scrivo leggete qui e contate i numerini dell'IBAN http://www.orchideen.com/html/how_to_order.htm

Naturalmente e' una battuta, l'umorismo e' una parte importante di me :)

Mancano numeri quindi, ho inviato un'email, spero mi ripondano presto.
Un momento : leggo adesso che Marealto ha scritto che in germania sono solo 22 i numeri.
Sei sicuro?

Il costo del bonifico e' gratuito per me, solo per me :lingua: daii scherzo.
Mi sono informato : i bonifici in italia e all'estero con il mio conto online sono gratuiti.

La carta di credito? Quella "ufficiale " e' fuori discussione, se il sito non ha il lucchetto nella parte basse della pagina.

Al limite se sorgessero complicazioni potrei effettuarlo ricaricando la postepay, vediamo.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il numero di caratteri varia da paese a paese, per l'italia sono 27
per la Germania 22

DEkk BBBB BBBB CCCC CCCC CC

DE identificativo paese
kk codice di controllo
BBBB codice della banca
BBBB codice della banca
CCCC numeri del contocorrente
CCCC numeri del contocorrente
CC numeri del contocorrente

Ciao
Roberto

:) perfetto

pensavo che almeno in quello fossero riusciti ad uniformarsi gli europei :D
quindi ho capito perchè nn si fanno online con gli home banking normali. :hands13::hands13:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:) perfetto

pensavo che almeno in quello fossero riusciti ad uniformarsi gli europei :D
quindi ho capito perchè nn si fanno online con gli home banking normali. :hands13::hands13:

Guarda attentamente il tuo HB dovrebbe esserci anche la voce per bonifici internazionali.

:Saluto:
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
Grazie, sono riuscito ad effettuarlo il bonifico.
Con quell'IBAN mi darebbe solo una banca diversa da quella riportata sul loro sito.
Gli ho spedito una copia dello stesso, vi faro' sapere quando arriveranno.

:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Complimenti per il megamagnifico ordine !!! tutte orchi splendide, io avrei aggiunto anche .....

Paphiopedilum leimianum
Renanthera hontiana ( sta fiorita un mare di tempo e fa radici in continuazione ) !

Credo che comunque avrai il tuo piacevolissmo "da fare" !!!! Complimenti
zeug
 

marco837

Florello Senior
Complimenti per il megamagnifico ordine !!! tutte orchi splendide, io avrei aggiunto anche .....

Paphiopedilum leimianum
Renanthera hontiana ( sta fiorita un mare di tempo e fa radici in continuazione ) !

Credo che comunque avrai il tuo piacevolissmo "da fare" !!!! Complimenti
zeug

Caro Zeug,
il consiglio lo colgo io :)
Forse sabato ci torniamo.
La mia Renanthera monachica è un po immobile, ma non mi devo arrendere :)
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
zeug ; la Renanthera hontiana e' inserita nella lista dl prossimo ordine, ho visto le foto che hai scattato e mi piace molto.
grazie

marco : ti invidio a mia volta per il fatto che tu potrai guardarle dal vivo al " manicomio ", chissa' che qualche volta non si combini qualche spedizione insieme ( poveri loro, non ci conoscono eheheh ).
Se ti ricordi avevo scritto in un post precedente dicendo per scherzo ( ma mica tanto ) che si sarebbe dovuto affittare un bus.
Penso che i proprietari sarebbero poi dovuto andare loro al manicomio, quello vero, ti immagini un pullman di orchidofili assatanati che prendono d'assalto la serra?? :lol::D

sincerita' x sincerita' : se puoi prendine qualcuna in + stavolta :eek:k07:
 
Alto