• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ordine da Priola

artemy

Giardinauta Senior
Anche io ho fatto due ordini da Priola e la mia esperienza non è molto positiva. Al primo ordine sono stati precisi per quanto riguarda i tempi ma molte delle piante che mi hanno mandato erano in pessime condizioni e sono morte quasi tutte! Mi sono morte tutte e due le piantine di menta di due specie diverse e dire che la menta è bella robusta, mi sono morte tutte e dico tutte le piantine di ceratostygma plumb..ecc scusate non ricordo come si scrive, e sono in punto di morte tutti e due i rosmarini (e la spesa è stata oltre gli ottanta euro!!). Giustamente potete pensare che sono io negata con le piante ma vi assicuro che altre piantine prese da bakker o dal vivaio e che costavano molto meno sono tutte vive e vegete!
Però ci sono ricascata perche volevo la verbena pulchella e lho trovata solo da loro e anche altre piantine. Ho fatto l'ordine una o due settimane fa...poi aspettavo la mail di conferma con il totale..ma niente e invece martedi mi è arrivato direttamente a casa il pacco!! Capirete lo stupore visto che non avevo neanche pagato!!!Ho trovato il bollettino dentro..il problema è che se da una parte li ringrazio per la fiducia, dall'altra mi hanno messo un po in difficolta perche avrei preferito io scelgiere quando pagare e quindi quando ricevere l'ordine! Per intenderci...io, una volta ricevuta la loro mail di conferma, avrei aspettato lo stipendio per pagare e quindi per ricevere la merce...cosi invece mi hanno messo in difficolta!!! Ora mi dispiace per loro ma dovranno aspettare...ma non credo che sia colpa mia!!! Non mi hanno mandato neanche una mail...neanche per avvisarmi della spedizione!!! E se magari quei giorni non ero neppure a casa??
Insomma...diciamo che non sono molto professionali tenendo anche conto che le piantine costa un bel po piu dei vivai e la spedizione è molto piu alta di altri siti che spediscono le piante! e poi vi farò sapere se anche queste piantine moriranno o no....
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Artemy, esattamente come è successo a me! Per loro ormai siamo clienti e, nel tentativo di offrirci il servizio migliore :confuso:, appena apriamo bocca, loro infilano nella scatola e spediscono :lol: Nel tuo caso, tuttavia, è brutto che ti abbiano messa in difficoltà col pagamento... be', si son presi il rischio, aspetteranno!

Pingui, prova a telefonare.... sennò ti ritrovi come Piper...
 

Piper

Maestro Giardinauta
Idem come per me quindi.
Ho pensato che se si azzardano a spedirmi le piante senza preventivo, mi rifiuto di pagargliele.
Per principio!
E mi rifiuto anche di sostenere spese o anche solo il fastidio di andare in posta per rimandargliele.
 

artemy

Giardinauta Senior
beh effettivamente mi ha dato molto fastidio....anche perche magari potevo anche ripensarci dal prenderle..invece cosi praticamente mi hanno incastrato! Se mi avessero avvisata avrei detto di no! Vorrei essere io a scegliere!!!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Anche perché un contratto è legalmente perfezionato quando ambo le parti raggiungono un accordo e si danno reciprocamente conferma di accettazione di tutte le condizioni.
Mamma mia che pasticcioni....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Avevo tanto sentito parlare di Priola che oggi avevo quasi deciso di fare un ordine. Ho, poi, letto delle vostre esperienza ed ho fatto una brusca frenata.

Nei vivai della mia zona hanno sempre le stesse piante. L'altro giorno ho chiesto di un'Hydrangea petiolaris e di una Paniculata e mi hanno guardato come se mi fossi data al turpiloquio.

A chi si possono ordinare delle piante un po' meno scontate se anche Priola tradisce le aspettative?
Cerco suggerimenti.
Grazie
 

Maria42

Apprendista Florello
Avevo tanto sentito parlare di Priola che oggi avevo quasi deciso di fare un ordine. Ho, poi, letto delle vostre esperienza ed ho fatto una brusca frenata.

Nei vivai della mia zona hanno sempre le stesse piante. L'altro giorno ho chiesto di un'Hydrangea petiolaris e di una Paniculata e mi hanno guardato come se mi fossi data al turpiloquio.

A chi si possono ordinare delle piante un po' meno scontate se anche Priola tradisce le aspettative?
Cerco suggerimenti.
Grazie
Ciao Datura! Non garantisco perchè non lo conosco ma ho letto un articolo su Gardenia di aprile

www.fratellileonelli.it

partecipano anche a molte fiere di giardinaggio. Secondo Gardenia vendono per corrispondenza ma io non ho trovato info sul sito. Converrebbe contattarli!

Visto che ti servono delle ortensie, hai provato col vivaio Paoli e Borgioli?

ciao
Maria
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Avevo tanto sentito parlare di Priola che oggi avevo quasi deciso di fare un ordine. Ho, poi, letto delle vostre esperienza ed ho fatto una brusca frenata.
Nei vivai della mia zona hanno sempre le stesse piante. L'altro giorno ho chiesto di un'Hydrangea petiolaris e di una Paniculata e mi hanno guardato come se mi fossi data al turpiloquio.
A chi si possono ordinare delle piante un po' meno scontate se anche Priola tradisce le aspettative?
Cerco suggerimenti.
Grazie

Sì, sì per le ortensie confermo anch'io il vivaio paoli borgioli http://www.pbortensie.com/ . Un paio di volte me le sono fatte spedire e ho ricevuto sia le ortensie che le camelie in condizioni perfette. Poi ho cominciato ad andare alle mostre e così in genere me le faccio portare così con i soldi della spedizione mi compro un'altra pianta :D

Proprio l'altro giorno avevo chiesto a priola di portarmi un paio di piante ad orticola, ma mi hanno detto che gli stand sono molto stretti e non possono portare piante ordinate.
 

crossmagie

Aspirante Giardinauta
proposta

Ragazzi, magari la mia è una proposta inutile o che non vi piacerà, ma non si potrebbe aprire un'apposita sezione del forum sui vivai?

Magari si potrebbe strutturarla in qsto modo:

un primo post in cui indichiamo nome, indirizzo, prodotti trattati, sito internet, possibilità o meno di acquistare on line;

a seguire tutti i post di chi, avendo avuto esperienze dirette, ha voglia di raccontare le sue impressioni sul servizio reso, sulla qualità dei prodotti, sul rapporto qualità prezzo.

In qsto modo:
-aiuteremmo chi è solito andare di persona nei vivai ad individuarli geograficamente, ad individuare i migliori, ad individuare quelli che trattano prodotti di suo interesse;
-aiuteremmo chi fa ordini on line o telefonici o non prendere fregature o quanto meno a sapere in anticipo con chi si ha a che fare.

Che ne dite?
 

pingui87

Aspirante Giardinauta
non solo non rispondono alla mail,ma neanche rispondono al telefono!è normale??è da una settimana che chiamo tutti i giorni....XD
 

simonetta66

Giardinauta Senior
non solo non rispondono alla mail,ma neanche rispondono al telefono!è normale??è da una settimana che chiamo tutti i giorni....XD

Guarda io avevo scritto un paio di settimane fa e nel giro di 2 giorni mi avevano risposto.

Considera che in questi giorni ci sono state e ci saranno molte mostre (landriana, masino, orticola) e magari sono super presi.............. per me non è un buon motivo per non rispondere con i possibili clienti, ma potrebbe essere una spiegazione.
 

sdra2

Giardinauta Senior
Io oggi sono andata da Priola e confermo che sono incasinatissimi e occupati con la preparazione per le mostre.
Avevo mandato un ordine 10 giorni fa e provato a tel. più volte senza esito. Oggi mi sono decisa a recarmi di persona e mi hanno preparato l'ordine subito scusandosi più volte per il disagio.
Ci vuole un pò di pazienza perchè questo è un periodo di fuoco per loro, anche se conosco la rabbia di chiamare in continuazione senza ricevere risposta alcuna.
 
Alto