• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ordine da Priola

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao Piper! Ti racconto la mia ultima esperienza con Priola (devo dire che sono sempre leggermente traumatizzanti :lol:).
Avevo inviato e-mail chiedendo disponibilità in vivaio per 5 erbacee specificando "per EVENTUALE ordine". Dopo un primo sollecito mi rispondono che stanno "preparando" e che mi avrebbero fatto sapere al più presto. Lo so... :storto:... quel "preparando" mi avrebbe dovuta insospettire di più invece io ho continuato ad attendere. Dopo oltre 2 settimane mando un nuovo sollecito, nessuna risposta. Il mercoledì mi arriva il pacco, ritirato da una vicina. L'hanno mandato senza che io confermassi né pagassi!!!!!!!
Inoltre mancava una pianta su 5. Alla mia mail di lamentela, si giustificano dicendo che, in un periodo di lavoro intenso come qst, cercano di dare max priorità agli ordini dei clienti abituali :)eek:ma io l'ordine non l'avevo ancora ufficializzato!!!) e che la piantina mancante è indietro come radicazione e non sarà pronta fino a fine giugno. Ovvio che non spenderò 15 Euro di spedizione per farmi mandare una piantina da sola che ne costa 2,5!!!
Detto questo.... in bocca al lupo!!!!!!!!!:eek:k07:
buono a sapersi! :eek:
grazie... :Saluto:
 

sabry79

Aspirante Giardinauta
ho fatto l'ordine anch'io , una tortura ....
sicuramente non c'e' da parlare in negativo per le specie che hanno , ma per l'ordine e l'imballaggio mi spiace ho trovato di meglio (per esempio la Bakker )e anche per lecondizioni delle piante che inviano ...verso la fine di maggio ne faro'un altro di ordine e vediamo se devo confermare quello che ho appena detto .....
 

Maria42

Apprendista Florello
ho fatto l'ordine anch'io , una tortura ....
sicuramente non c'e' da parlare in negativo per le specie che hanno , ma per l'ordine e l'imballaggio mi spiace ho trovato di meglio (per esempio la Bakker )e anche per lecondizioni delle piante che inviano ...verso la fine di maggio ne faro'un altro di ordine e vediamo se devo confermare quello che ho appena detto .....
Sì, l'imballo non è un granchè, anche se utilizzano quei "cilindri" di plastica.
Nella mia ultima scatola 2 vasi si erano rovesciati, quando ho aperto la plastica c'era terra ovunque ed una piantina era rimasta schiacciata. Se usassero un po' più di carta di giornale, non guasterebbe.
Occhio anche agli ospiti indesiderati! Chi le mette in giardino, magari non ci fa caso ma io sono in condominio al 4° piano: il vaso dell'anemone hybrida era pieno di lumachine (per fortuna con la pioggia di questi giorni sono venute fuori e le ho uccise) mentre altri due vasi erano pieni di formichine (per questi ho trattato con prodotto specifico, spero fossero di passaggio e che non ci fosse un formicaio in costruzione!).
 

pingui87

Aspirante Giardinauta
ciao raga..io sono nuovo e con la scusa mi presento.
Io prossimamente devo effettuare un ordine da priola..ma davvero così poco professionali sono?
 

Piper

Maestro Giardinauta
Benvenuto Pingui87,
Ti dico solo che la richiesta di preventivo l'ho fatta verso metà marzo, poi ad inizio aprile ho sollecitato, sta di fatto che è trascorso un mese ed ancora non ho avuto loro notizie.
Inutile dire che alcune delle piante che volevo ormai le ho già prese altrove e qualora finalmente mi rispondano, sinceramente per 3-4 piante non ha più senso sostenere le spese di spedizione.
Che si sveglino!
 

pingui87

Aspirante Giardinauta
bene..allora mi conviene ordinare subito,e megari dopo un giorno di mancata conferma telefonare!ihih... avete gia esperienza con priola?vorrei comprare delle felci,qualcuno di voi sa se le spediscono adulte oppure no?vorrei prendere inoltre digitalis,delphinium,hosta,rudbechia,helenium,aquilegia e anemone giapponese...voi sapete se già sono in grado di fiorire da quest'anno?
 

Maria42

Apprendista Florello
bene..allora mi conviene ordinare subito,e megari dopo un giorno di mancata conferma telefonare!ihih... avete gia esperienza con priola?vorrei comprare delle felci,qualcuno di voi sa se le spediscono adulte oppure no?vorrei prendere inoltre digitalis,delphinium,hosta,rudbechia,helenium,aquilegia e anemone giapponese...voi sapete se già sono in grado di fiorire da quest'anno?
Ciao Pingui, benvenuto!
Puoi provare a tenerli sotto stretto controllo telefonico ma loro sono troppo abili nel fare pasticci :lol:
Per le felci non saprei dirti, le piante in generale sono piccole ma attecchiscono bene! Nel mio ultimo ordine l'ajuga reptans era piccina, il pane di terra era anche stato sbalzato fuori dal vaso ma... ora è in fiore!!!
La clematide comprata a settembre scorso aveva 2 boccioli.
Ciò che ti posso consigliare è di controllare bene che sia una pianta sana: il mio ceanothus dell'anno scorso era ammalato, mi dicevano che aveva sofferto il viaggio poi, quando ho mandato loro una foto delle foglie, hanno ammesso di aver consegnato una pianta non sana e me ne hanno spedite due, bellissime, a loro spese.
Occhio anche alle lumachine... sono comprese nel prezzo :D
In bocca al lupo!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Che rabbia,non è ancora arrivato niente! Non ordineremo più da loro! Peccato, hanno così tante belle piante introvabili qui...:(
 

Maria42

Apprendista Florello
Che rabbia,non è ancora arrivato niente! Non ordineremo più da loro! Peccato, hanno così tante belle piante introvabili qui...:(
E non ti sognare di farti portare qualcosa a Masino.... io l'anno scorso ad aprile avevo ordinato una pianticella per telefono, chiedendo che me la portassero alla mostra. Quando sono arrivata là, candidamente mi hanno risposto "no, non ce l'abbiamo, non ce l'hanno caricata sul camion".... :D
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Oggi, udite udite, è arrivato l'ordine:
2 papaveri "Double Pleasure", rosa tenero.
2 Anchusa Azurea Loddon Royalist, di cui una con la testolina spezzata...
1 coreopsis, piccolissimo.
Peccato che avevamo ordinato anche un delphinium, e i papaveri non erano di quella varietà, li avevamo presi semplici e bianchi. La terra era spatasciata, e i vasi messi alla come viene...giudicate voi!:rolleyes:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Accidenti, un ordine fatto a dicembre te lo evadono a metà aprile!?
A questo punto spero non evadano il mio a luglio, non avrebbe molto senso ricevere in piena estate piante a prevalente fioritura primaverile, senza contare che come già detto, tante di loro me le sono procurate diversamente.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Accidenti, un ordine fatto a dicembre te lo evadono a metà aprile!?
A questo punto spero non evadano il mio a luglio, non avrebbe molto senso ricevere in piena estate piante a prevalente fioritura primaverile, senza contare che come già detto, tante di loro me le sono procurate diversamente.

Abbiamo fatto un primo ordine a dicembre, poi abbiamo telefonato per sapere come mai non arrivava niente; poi un altro a febbraio, che è quello che abbiamo ricevuto.
 

pingui87

Aspirante Giardinauta
ieri ho inviato la mail con l'ordine e oggi ancora nessuna risposta...spero che andrà tutto bene...pallino,ma i papaveri sono arrivati già fioriti?
 
Alto