• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ordine collettivo vivaio forestale lombardia

Icchy92

Guru Giardinauta
Visti i prezzi decisamente contenuti (2-3€ per piantine di 5o cm e oltre), mi piacerebbe acquistare qualche alberello da piantare in vari punti della mia città. Il problema è che il vivaio è molto lontano e senza auto non si può procedere al ritiro, quindi magari se si riuscisse ad ordinare in più persone poi qualcuno fa lo sforzo di andare a ritirare le piante per tutti e dopo ci si trova e gli si paga la benzina o qualcosa del genere :D qualcuno sarebbe interessato?
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
C'é una lista di piante disponibili? Cosa intendi quando dici che vuoi piantare degli alberelli in vari punti della tua città? Si può davvero piantare degli alberi nei giardinetti pubblici?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Per la prima domanda sì, c'è una lista di piante e sementi (non so se ci sono vivai in tutte le regioni, alcuni però non fanno vendita al dettaglio). Per la seconda domanda... NI :D cioè non penso sia un reato ahah! Poi in alcune città (compresa la mia) si possono "adottare" degli spazi verdi di cui prendersi cura, basta firmare un accordo in comune. Io però non intendo agire così perché mi sono trovato abbastanza male l'ultima volta :cautious: quindi farò per conto mio, alla fine sono convinto che se uso criterio e non pianto vicino a parti delicate, uso specie adatte al posto, ecc. nessuno avrà da lamentarsene, inoltre ho già visto un paio di piante che qualche privato ha messo anni fa e ora sono ancora lì, molto belle
 

Tino

Guru Giardinauta
Per la prima domanda sì, c'è una lista di piante e sementi (non so se ci sono vivai in tutte le regioni, alcuni però non fanno vendita al dettaglio). Per la seconda domanda... NI :D cioè non penso sia un reato ahah! Poi in alcune città (compresa la mia) si possono "adottare" degli spazi verdi di cui prendersi cura, basta firmare un accordo in comune. Io però non intendo agire così perché mi sono trovato abbastanza male l'ultima volta :cautious: quindi farò per conto mio, alla fine sono convinto che se uso criterio e non pianto vicino a parti delicate, uso specie adatte al posto, ecc. nessuno avrà da lamentarsene, inoltre ho già visto un paio di piante che qualche privato ha messo anni fa e ora sono ancora lì, molto belle
Grande Icchy!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto