• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordinazione iris

C

chichia

Guest
La mia mimma (è il nome della mia mimosa, io a quasi tutte le piante ho dato un nomigliolo) mi è stata regalata da mio papà un paio di anni fa per la festa della donna ... è la mia soddisfazione più grande devo dire che la curo moltissimo, soprattutto in inverno (ho sempre paura che il freddo me la possa rovinare e quindi mi invento le cose più strane per proteggerla), ma è una grande soddisfazione quando in questo periodo trovo tutti i rami in fiore.

Comunque ho deciso che questo week end andrò nei vivai della zona a cercare qualche iris e magari ne trovo qualcuno nano per il mio balcone :lol:
 
F

frensy979

Guest
mimosa

chichia ha scritto:
La mia mimma (è il nome della mia mimosa, io a quasi tutte le piante ho dato un nomigliolo) mi è stata regalata da mio papà un paio di anni fa per la festa della donna ... è la mia soddisfazione più grande devo dire che la curo moltissimo, soprattutto in inverno (ho sempre paura che il freddo me la possa rovinare e quindi mi invento le cose più strane per proteggerla), ma è una grande soddisfazione quando in questo periodo trovo tutti i rami in fiore.

Comunque ho deciso che questo week end andrò nei vivai della zona a cercare qualche iris e magari ne trovo qualcuno nano per il mio balcone :lol:

che bravo il tuo papi -:- ....
e immagino che tu ci tenga molto :flower: ......

D'inverno, comunque basta sistemarla in una posizione riparata dai venti freddi e coprirla con un po' di tnt, ma immagino che tu lo sappia già :eek:k07: :lol:

Qui in Liguria, siamo pieni di mimose e, ora che sono tutte fiorite sono un vero spettacolo :love:
..... sono sempre con il naso all'insù :D ....
 
C

chichia

Guest
Beh io in inverno sistemo il vaso dentro un altro di polistirolo così è più riparato poi ricopro la terra con foglie di vite e sopra ancora con carta stagola ... intorno alla pianta non metto nulla perchè è riparata da tre lati. Ma quando nevica e quando la temperatura rimane per più giorni sotto zero proteggo ancora il vaso con un'asciugamano ... insomma ho una cura maniacale per la mia piantina. Pensa che quest'inverno mi sono svegliata una notte che nevicava e sono uscita sul balcone a coprire bene il vaso.
Poi con quando inizia a fiorire tolgo la carta stagiola e le foglie secche dal vaso e inizio a bagnarla poco ma tutti i giorni (circa 1-2 bicchieri al giorno). Il vaso di polistirolo lo tengo invece fino alla metà di aprile circa (dipende sempre dal tempo)
 
H

Hobbit

Guest
pollicina ha scritto:
Le indicazioni in effetti non ci sono, almeno per quanto ricordo.... Però puoi contattare via mail/telefono Nogaro, perchè è presente a tutte le principali esposizioni, tipo Landriana, etc...
Se hai l'accortezza di andarci il primo giorno, si porta sempre una quantità enorme di varietà, puoi prenderle direttamente lì, tra l'altro in questo modo non ti sobbarchi le spese di spedizione....
Per l'epoca di fioritura, puoi parlarne direttamente con lui, saprà consigliarti!
Oppure, fai uno sbirc al sito dell'Iris di Firenze: http://www.irisfirenze.it/giardino/informazioni.htm

Un saluto! :Saluto:
Polli

Grazie Polli :love_4:.....
 
Alto