• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris rifiorenti

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Volevo mostrarvi questo sito in cui vendono delle varietà di iris rifiorenti.

http://www.fiorichiari.net/pag_0.html

Ho conosciuto personalmente la titolare del vivaio alla "tre giorni per il giardino" al castello di Masino. Credo che siano piante molto interessanti per prolungare le fioriture nei nostri giardini. Inoltre gli iris non richiedono molta acqua, cosa che in alcune regioni d'Italia non è da sottovalutare.

Qualcuno di voi già li possiede? Se sì, cosa ne pensate? Come vi siete trovati?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non lo so, mi dispiace...

Il fatto è che a me ha chiesto di eseguire Java.
Comunque se l'antivirus te lo blocca lascerei stare.

Al massimo inserisco io qualche foto del sito.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vi metto l'intero catalogo, almeno non correte rischi

a753eaee.jpg

ace057ad.jpg

bb6ed764.jpg

2e47e586.jpg

113d9871.jpg

13037768.jpg

dc7c6875.jpg

bbc5c770.jpg

:Saluto:​

chi1403

Giardinauta Senior
Grazie Helene!
Davvero belli! Io ho solo quelli tradizionali.....
Però mi sembrano un po' cari: a me ne piace uno il cui rizoma costa 20€! E' vero che poi in terra si propagano, ma ci vogliono anni.....
Magari ci faccio un pensierino....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie Helene!
Davvero belli! Io ho solo quelli tradizionali.....
Però mi sembrano un po' cari: a me ne piace uno il cui rizoma costa 20€! E' vero che poi in terra si propagano, ma ci vogliono anni.....
Magari ci faccio un pensierino....

Beh, effettivamente sono più cari degli altri...però potrebbe valerne la pena.

Comunque ce ne sono anche da 8 euro. Le piante rifiorenti in giardino sono così poche che potrebbe essere un buon investimento, secondo me.

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Un pò carucci però....ma sono bellissimi...mi sa che al più presto farò una pazzia....vedremo.....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io non ho nulla a che fare con questo vivaista. Certamente li trovo cari anche io. Li ho segnalati in quanto mi sembrano una grossa novità.

Probabilmente nel giro di qualche anno scenderanno i prezzi e credo saranno disponibili anche da altri rivenditori.

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Speriamo bene che scendano...insomma, pagare 20 euro per un rizoma...mi sembra alquanto esagerato...guadagnarci così tanto per un bulbo....

kevin02

Bannato
Yes ma me li devi prenotare per tempo, per te a soli € 5,00!!!!!!!!!!:ciglione:
Appena posso ti metto la foto della grandezza del bulbo!!!!!!!!!:eek:k07:

kevin02

Bannato
Preferirei che me le prenotaste per tempo perchè durante il periodo di gelate, gli iris specialmente possono essere soggette a marciume una volta ripiantate.:cry:
Io direi con il vostro aiuto di sceglierne 4-5 e fare un unico ordine su queste varietà.:eek:k07:
Come avete ben capito io ho dei contatti per averli,:ciglione: ve li ripasso allo stesso prezzo,(come avete ben visto i prezzi sono superiori) è un favore che vi faccio sperando che in quelle includiate anche degli Hemerocallis se uno è interessato (su questi qualcosa ci guadagno:D), altrimenti mando anche solo gli Iris per chi ne fa richiesta!!!!!!!:fischio::martello:

rootfellas

Florello
Preferirei che me le prenotaste per tempo perchè durante il periodo di gelate, gli iris specialmente possono essere soggette a marciume una volta ripiantate.:cry:
Io direi con il vostro aiuto di sceglierne 4-5 e fare un unico ordine su queste varietà.:eek:k07:
Come avete ben capito io ho dei contatti per averli,:ciglione: ve li ripasso allo stesso prezzo,(come avete ben visto i prezzi sono superiori) è un favore che vi faccio sperando che in quelle includiate anche degli Hemerocallis se uno è interessato (su questi qualcosa ci guadagno:D), altrimenti mando anche solo gli Iris per chi ne fa richiesta!!!!!!!:fischio::martello:

mi sembra un'ottima idea, io sicuro anche un paio di hemero te li prendo.

Alto