• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee preferite

Marco....

Guru Giardinauta
CIAO A TUTTI
mettete in questa discussione le foto delle vostre orchidee preferite:crazy::love::crazy:
questa è la mia
DSCN0251.JPG

Ultima modifica:

mgrazia

Florello
intanto sposto il mio balcone in fiore..poi vediamo..perchè non sono solo queste..scusatemi le latre potrebbero offendersi e poi non fiorirmi...no sono tutte super belle...(ma dovete farmi tanti fiori..altrimenti vi passo come non belle.....anzi vi ..caccio di casa...fiori..fiori..fiori...) mg

foto3010.jpg

nikonvlad

Guru Giardinauta
Si sceglie solo tra quelle che abbiamo o possiamo mettere delle estranee tipo lista dei sogni?
Se è così allora la mia è sicuramente questa phal da sogno
mpc54ha0.jpg

marco837

Florello Senior
io non riesco a scegliere...
nemmeno se mi impegno...
Ogni orchidea ha qualche qualità per le quali potrebbe essere considerata la preferita, ma una preferita in assoluto non la ho...

Ad esempio mi piace tantissimo la equestris perchè fa keiki ed è praticamente sempre fiorita, ma per la grandezza del fiore e per i colori potrei preferire una cattleya, mentre per il profumo preferisco i dendrobium, sia il nobile che il kingianum... per le radici belle su zattera preferisco le cattleye, ma per quelle belle in vaso preferisco le Phal, come rifiorenti le Phal vincono sulle altre, e come tenerezza vince la piccola aeragnis che è davvero un gioiellino...mentre come impatto visivo una vanda non ha quasi rivali... come foglie cicciotte potrebbe vincere il Bulbophillum...

...no, mi spiace, non posso proprio scegliere...

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Si sceglie solo tra quelle che abbiamo o possiamo mettere delle estranee tipo lista dei sogni?
Se è così allora la mia è sicuramente questa phal da sogno
mpc54ha0.jpg

Niko e pensare che alla mostra di febbraio qui ad Amburgo ne avevano esposte ed in vendita di questa almeno un centinaio, stupidamente non l'ho presa e non ho chiesto il prezzo. Sicuramente era un coltivatore tedesco che le vendeva.

La mia preferita non ho ancora deciso quale sia:confuso:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Niko e pensare che alla mostra di febbraio qui ad Amburgo ne avevano esposte ed in vendita di questa almeno un centinaio, stupidamente non l'ho presa e non ho chiesto il prezzo. Sicuramente era un coltivatore tedesco che le vendeva.

La mia preferita non ho ancora deciso quale sia:confuso:

Anna se ti capita di vederla in vendita li da te fammi sapere..... praticamente sbavo per questa bellezza della natura.

@diletta@

Giardinauta Senior
Ciao Marco,
credo di avere anche io quella Phalaenopsis

cmq quando coltivi da qualche anno e ti interessi del magico mondo delle orchidee, non c'è più una sola orchidea preferita perchè ce ne sono così tante e bellissime!
sicuramente la preferita è sempre quella che non abbiamo...
posso metterti la foto dell'ultima che purtroppo mi è morta che era una vera delizia
Ceratostylis philippinense
cerathostilysphylippinensis.jpg

Ultima modifica:
Alto