• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto delle vostre orchi!!

R

riverviolet

Guest
Cymbidium:
P1010003.jpg

P1290006.jpg

P3300054.jpg

P4110026.jpg

Cymverde.jpg

R

riverviolet

Guest
Cynoches peruvianum:
SpigheCy.jpg

Dendrobium amabilis:
fioriamabilis.jpg

Epidendrum cashens choccolate:
Epicashens.jpg

Epidendrum difforme:
EpiDiff02-2007.jpg

Lycaste skinneri:
Lycasteskinneri.jpg

Maxillaria phorphyrostele
P1010042.jpg

Maxillaria.jpg

R

riverviolet

Guest
Miltoniopsis, quella bianca e quela rosa però, le ho regalate:
PC230038.jpg

MiltonopsisLilla.jpg

P1010039.jpg

Cambria:
Cambria1.jpg

Colmanara:
Odontogl.jpg

Oncidium ibrido, regalato ieri:
Oncidium.jpg

Miltonidium:
Oncidium1.jpg

Paphiopedillum anonimo:
Pap14-02-07.jpg

Paphiopedil14-02-07.jpg

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Riverviolet, complimenti vivissimi, sono tutte molto belle... Hai un debole per i cymbidium, eh? Io ne ho comprati 2 ieri... Ho aperto un post. Parodossalmente, tra paphiopedilum, cattleye, dendobium e phalenopsis non avevo in casa nemmeno un cymbidium considerato una delle specie più facili da coltivare, ma ho subito rimediato... ;-)...
Con simpatia.
Rocco.

R

riverviolet

Guest
Phalaenopsis ibridi
Aperta stamattina, la mia 'Morbillo':
Morbillo18-2-2007.jpg

P1010002.jpg

Violacea Borneo 'Bellina':
P1010020.jpg

Promena Staphelloides:
P6260005.jpg

P6260007.jpg

Rynchostilis Retusa:
RetF.jpg

Stanhopea ibrido di Tigrina:
ST1.jpg

Chaumbardiella Heteroclita:
ZygopetalumRhombolabium.jpg

Le altre, quando fioriranno. :Saluto:

R

riverviolet

Guest
Ciao Rokko! Un debole proprio no, in teoria preferisco le Cattleye, però i cymbidium, sono facili per me, li tengo fuori tutto l'inverno, incestiscono praticamente da soli ed ogni anno poseggono due o tre steli fioriferi in più.
A me piacciono le orchidee imponenti e con loro è facile e poi posseggono un gran bel fogliame, cosa rara tra le orchidee. :hehe:

gab92

Giardinauta Senior
belle river!!ma dove tieni tutte queste piante?!?dimmi ci che pianta vuoi il ritratto, dato che hai dei bellissimi primi pianiciao gabrip.s dato che nn riesco a mettere le foto al massimo te la spedisco x posta

california

Florello Senior
eheh sonia, mi ricorda ancora quando mi dissi "le orchidee non mi prendono granchè, non mi conquistano" (o qualcosa del genere) e guarda adesso che meraviglie che coltivi..ti faccio un sacco di complimenti conditi con un bel po' di sana invidia :)

R

riverviolet

Guest
E non solo Claudio, tu pensa che adesso mi affascinano e non poco anche i paphio!!
Povera me!
Dove le tengo, in un ballatoio veranda finestra, rivolto a sud, ma ho ancora a disposizione nella stanza una finestra a sud-est ed una a sud-ovest.

Qualcuna la tengo fuori, Cymbidium, Dendrobium nobile, Coelogyne cristata, Masdevallia.

Stanhopea, le foglie e l'immensità della pianta:
Stanhopea.jpg

Gab, il ritratto?
Vuoi fare il ritratto a qualche orchi?

Io stò formandomi per un diverso modo di ritrarle.. ma per il momento ancora, non posso dir nient'altro, questioni scaramantiche. :)

gab92

Giardinauta Senior
si, ma il mio é un disegno, + che altro "pasticcio" che ogni tanto faccio quando ho tempo libero.ciao gabricerto che hai molta fortuna, anch'io vorrei coltivarne altre specie oltre alle classiche phal e cymbi volevo prendere la stanohpea da N&C solo che nn so se posso tenerla in casa e se é facile da coltivare...ri-ciao

primo maggio

Maestro Giardinauta
si parva licet componere magnis

“gialla melata 2003”
1.jpg

“grande viola 2004”
2.jpg

“bruttina tigrata (ex iperattiva) 2006”
3.jpg

“keiki viola 2006”.
4.jpg

perché manca una foto???????????

Ultima modifica:

primo maggio

Maestro Giardinauta
ho qualche problemino, se mi collego a phatobucket, mi inondano di virus, mi sono registrato a imagesshack, ma vedo che compare l'url ma non la foto.
preferirei la foto, vediamo un po'.

*fly*

Aspirante Giardinauta
bruttina???

come puoi chiamarla bruttina,è stupenda,particolare,meraviglosa!!
anche viola ha un colore stupendo,non perchè sia invidiosa ma dalla prima volta che le ho viste qui,ogni volta che nei garden ne vedo di simili, le guardo xchè le voglio anche io!!
quella gialla sembra uguale alla mia presa da non molto

intanto che ci sono invio foto delle mie che non sono frutto del mio pollice verde ma di esperti coltivatori!! evviva la sincerità-:-

http://s154.photobucket.com/album/s275/flymi76/

primo maggio

Maestro Giardinauta
ciao Gab92,
la mia signora in viola mi ha detto di ringraziarti dei complimenti e mi ha incaricato di dirti che tra un anno potresti aprire un altro thread tipo “foto delle vostre orchidee N.2”, per vedere come le nostre amate piante hanno continuato a farci compagnia

primo maggio

Maestro Giardinauta
quella gialla sembra uguale alla mia presa da non molto

Photobucket deve avercela con me, infatti non riesco ad aprire il tuo album, forse è una cosa transitoria.
Ma non è strano che tu abbia una phalaenopsis gialla simile alla mia, infatti si tratta di ibridi comunissimi. Ormai certe phalaenopsis stanno diventando più comuni dei gerani a palla, il che non significa che non siano belle egualmente (a parte che non sono brutti neppure i gerani).

Facci sapere come evolve la tua gialla. La mia ha avuto dei problemi. E’ la mia prima phaelonopsis e ha fatto un po’ da cavia. Ha ragione chi dice che, prima di comprare qualsiasi orchidea, bisognerebbe comprare un buon libro con i rudimenti della coltivazione.

Alto