• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee phalaenopsis

Salentina86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Sono nuova qui....
Vorrei postarvi delle foto di due mie orchidee acquistate un mese fa...
Sono bellissime ma hanno perso i boccioli, alcune foglie della phale. Del soggiorno si sono ingiallite e una delle foglie principali si sta staccando dal fusto dell'orchidea in bagno...sapete dirmi come mai? Per innaffiarle le metto un attimo in acqua...in aggiunta hanno molte radici che escono da soopra il vaso....grazie a chiunque mi dia una risposta risolutiva...dovrei trapiantarle? PicsArt_01-02-12.56.49.jpg PicsArt_01-02-12.56.49.jpg PicsArt_01-02-12.57.45.jpg PicsArt_01-02-12.57.45.jpg PicsArt_01-02-12.56.49.jpg PicsArt_01-02-12.56.49.jpg PicsArt_01-02-12.57.45.jpg PicsArt_01-02-01.01.06.jpg PicsArt_01-02-01.00.42.jpg

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Invia la domanda nella sezione orchidee ci sono esperti che sapranno darti consigli.....io posso dirti che per me l'ultima ha un fungo dovuto a troppa acqua e non so se si riesce a salvare la prima tagliere i fusti fiorali pulirei le radici e metterei nuova corteccia....auguri e ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
L'umidità non dovrebbe creare problemi così importanti piuttosto annaffiature sbagliate....hai bagnato il colletto che è rimasto umido a lungo...forse....ora cerca di salvare l'altra che si recupera con un pò di attenzione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alto