• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee "mozzicate"

Francesca_88pd

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho un piccolo quesito da porre ai più esperti, purtroppo ho cercato qualcosa anche in internet, ma non ho trovato nulla di che!
Adoro le orchidee, negli anni ne ho sterminate (purtroppo) una marea...negli ultimi anni però ho imparato a gestirle abbastanza bene, ho trovato il modo giusto di annaffiarle e l'esposizione perfetta....fortunatamente riesco a farle sempre rifiorire, il problema è però è che le orchidee più "anzianotte" ,che avevano subito le mie iniziali torture, erano state potate erroneamente fino alla base dello stecco... loro povere continuano a creare nuove foglie verdi e sane, ma lo stecco non è mai più ricresciuto ed ormai son passati 2 anni abbondanti :speechless:
La domanda quindi è: ricresceranno mai o ho mutilato definitivamente le mie vecchie orchidee? :cry:
Grazie a tutti

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho meno esperienza di te, tuttavia posso incoraggiarti: io ho tagliato lo stelo secco fino quasi alla base perché proprio non lo potevo vedere, e dopo circa un anno dalla base di una delle foglie ne è spuntato un altro che ora è fiorito. Auguri!

Alto