Condivido in tutto. Molti vivaisti lamentano l'innalzamento dei costi; trasporti e soggiorno a prezzi molto poco convenienti e il pagamento dell'area espositiva fanno si che, come mi è stato accennato, chi guadagna è chi organizza!!!
In tutte le esposizioni è così
non c'è pari tra il vedere le piante in mostra, e cliccare online
per due motivi
1 hai la pianta in mano e decidi
2 vedi cose che online non vedi perchè non hai nemmeno idea della loro esistenza
e sicuramente la possibilità di incontrare amici è impagabile
lo scorso anno
a me era piaciuta, ho visto più di qualche difetto, spazi vuoti e offerte boh, ho apprezzato il panino con porchetta e bicchiere di vino ad un prezzo cui normalmente paghi il "coperto" infatti il cell sabato mi ha rimandato il ricordo della foto della mia metà che addenta il paninazzo!!
ho preso cose (anche su eccessiva spinta della metà

ottimista) che sono già cadavere-- certe cose il caldo secco proprio non lo gradiscono, altre immagino avessero già problemi di stress
alcune sono ancora lì belle bellissime, qualcuna ha i nuovi fiori in viaggio, altre vive e vegete, ma solo vegete
felicissima comunque del giretto, obiettavamente costoso, devi prenderlo come gita e non come passaggio in fiera
tutte cose che nell'insieme spiegano perchè queste manifestazioni hanno un calo di offerta, legato ad un calo di entrate da parte degli espositori
orticola. in centro a Milano, e generalista, non soffre di cali di sorta, magari si ma sempre tantissimi gli ingressi, oltretutto a pagamento
ma il bacino di utenza è decisamente più ampio, motivo per cui subisce meno lo stress pro on line
grazie per le foto e e chicche