• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee in giardino: e la pioggia??

ale63

Aspirante Giardinauta
Sono come tre mesi fa una neofita assoluta, in questi tre mesi leggendovi e vedendo le vostre foto mi sono comprata due piccole phal e due zygopetalum, uno era già sfiorito (metà prezzo...:D ) e l'altro sta sfiorendo ora (Lidl...:D :D ). Dopo essermi goduta la fioritura in casa, ho pensato fosse meglio metterle fuori e già sono piena di dubbi. Sono all'ombra (luminosa) della casa, contro un muro, non c'è mai sole diretto...va bene per entrambe? Le ho messe lì perchè sopra c'è il terrazzo di mia madre e non prenderebbero l'eventuale pioggia...ma non so se va bene :confuso: credo che nel loro habitat la pioggia la prendano eccome, ma se rimane l'acqua tra le foglie? Ultima cosa, perdonatemi, vanno in riposo dopo la fioritura? Con questo caldo, devo annaffiare spesso? Concimare?:confused:
Grazie a tutti
Alessandra
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Infatti la pioggia fa benissimo alle orchidee, con queste temperature vai tranquilla che tra le foglie non rimane niente.
Annaffia ogni settimana e vaporizza ogni sera, una concimazione al mese sarà sufficiente.
 
Alto