• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee e vacanze

mammamimi

Aspirante Giardinauta
Ho provato a cercare un po' in giro ma nn ho trovato nulla xcio chiedo agli esperti...come mantengo le orchidee se mi assento per 20 giorni x natale?

Green95

Fiorin Florello
Ora che siamo in inverno non c'è il problema che abbiamo in estate :)
Per prima cosa: Hai un posto luminoso?
2: devi bagnarle prima di partire e metterle su una bacinella con dell'acqua,ovviamente non devono stare a contatto :eek:k07:
E un'altra cosa: che temperature ci sarebbero in casa senza riscaldamento?

mammamimi

Aspirante Giardinauta
L'unico posto che mi viene in mente o almeno il più adattone' la vasca da bagno luogo abbastanza luminoso e nn spengo il riscaldamento...perciò le lascio dentro una bacinella con argilla espansa bagnata potrebbe bastare?

Green95

Fiorin Florello
Credo di si,io in estate le ho lasciate così e le ho trovate solo un po disidratate,ma si son riprese subito dopo averle innaffiate :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sarebbe necessario capire di che piante si tratta

se restano in casa e le minime non scendono sotto i 15 è facile

nel caso di phal un bagno fatta bene prima di partire e sei a posto

per i cymbi poca acqua prima di partire e anche lì sei a posto (meglio se le temperature rimangono fresche per loro)

per le altre.. metti la lista e ci organizziamo

:Saluto:

Alto