• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee e partenza!!!

Oggi parto per la montagna e vorrei portarmi dietro le mie Phalalaenopsis visto che stanno per fiorire e vorrei godermi la fioritura anche perchè da sole una entina di gorni non avrebbero il giusto clima visto che io le vaporizzo spesso!!!
Siccome alcune hanno dei piccoli boccioli e lo stelo è ancora in formazione altre invece hanno solo lo stelo in formazione avevo pensato di vaporizzarle e poi di coprirle con il nylon che vendono in cartoleria quello leggerino per un paio di giorni così non fargli patire troppo il cambio di ambiente e per evitare la caduta dei boccioli !!!
Voi che ne dite? Faccio bene?
Spero mi rispondiate al più presto!!!
Grazie!!!

_Orchidea_Rara_

mercuzio

Maestro Giardinauta
mmmmh....Orchidea io non le sposterei il rischio è alto! Ma se proprio non puoi farne a meno....cerca di imballarle bene per il trasporto ,magari dentro delle scatole di cartone per non fargli prendere freddo.
Bisognerebbe anche sapere in che ambiente le porterai se è riscaldato oppure no, l'idea del nylon mi sembra buona ma a patto che la nuova temperatura sia sufficentemente alta altrimenti rischi di fare peggio.
Ciao e buone vacanze :)

La partenza è stata spostata a domani !!! :(
Comuque le mie beniamine ora sono in salone che non riscaldato anche se ci saranno più di 20° e le dovrei portare in una casa riscaldata il freddo lo premnderebbero solo nel tragitto dalla macchina a casa!!!
Vorrei lasciarle a casa ma ho paura che soffrano la mancata umidità (le umidifico tutti i giorni) e irrigazione visto che starò via circa 20 giorni!!!
Che ne dite???

_Orchidea_Rara_

Alto