• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee e Idroponica

F

folliapura

Guest
Ciao a tutti,
qualcuno mi può aiutare a trovare qualcosa sull'argomento, o meglio qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo??
Vorrei provare a coltivare delle Phal in Idroponica.
Grazie
Lavi :crazy:

F

folliapura

Guest
Si è la coltivazione con radici in acqua, addizionata di elementi nutrienti per le orchidee!
Ciao Lavinia

F

folliapura

Guest
Si lo so anche io ....però qualcuno che ci ha provato poi non ha più abbandonato....mah!
Ciao
:astonishe

G

Giulio

Guest
Mentre altri parecchi che hanno provato .. hanno abbandonato di corsa :)
ciao
Giulio

F

folliapura

Guest
Ah AH AH !
Afferrato il messagggio
Ciao Giulio e grazie
Lavi :martello:

flotty77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io che ho studiato l'idroponica per colture orticole e floreali (bulbose) posso dire dalla mia poca esperienza che non credo proprio sia la soluzione migliore x le orchidee. La coltivazione idroponica si avvale di vasche riempite con 20-30cm di soluzione nutritiva (macro e micro elementi) un ossigenatore per ossigenare la soluzione e le piante di solito sono poste su pannelli di polistirolo gallenggianti su questa soluzione (da cui anche il nome floatting system).+
Già a volte con colture come lattuga o iris ci sono grossi problemi, non credo (quasi a istinto) che le orchi vadano bene anche perchè con l'idroponica occorre controllare quotidianamente pH e salinità della soluzione xchè varia (con l'assorbimento da parte delle piante)...prer cui è un ambiente instabile non perfetto al 100%, specie x piante a volte così delicate!
Spero di non avervi annoiato ma aiutato a chiarire le idee..

Alto