• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee e climatizzatore.

Stellina90

Aspirante Giardinauta
Salve amici! Ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei comprare una specie di portavasi/espositore per le mie 9 phal.
Il problema è che l'unica stanza della casa contemporaneamente luminosa e spaziosa per ospitare il portavasi è la cucina, che è la stanza più calda della casa. Più ci inoltriamo in estate e più avremo bisogno di accendere il climatizzatore, a questo punto vi chiedo: può essere un problema per le phal stare in cucina con il climatizzatore acceso, poi spento, poi di nuovo acceso?
Le altre stanze spaziose non sono abbastanza luminose, e le stanze luminose non sono abbastanza spaziose per il portavasi.
Che mi consigliate di fare?
5 phal al momento sono in fiore, le altre 4 no.
Grazie a tutti!
Stella
 

massimo_musella

Aspirante Giardinauta
Io ho lo stesso problema.... è una lotta per la vita tra me e le orchidee....ho acceso il climatizzatore....fiori caduti, ma per qualche mese me li sono goduti . Nebulizzo le foglie ogni giorno con questo caldo...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se non hanno il getto d'aria gelida sparato addosso non dovrebbero esserci problemi
Io ne ho una in fiore ma non ha perso nulla nonostante accenda il condizionatore
 
Alto