• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee dalla thailandia

aisha

Giardinauta
ciao a tutti,
è un bel pò che non scrivo, ma leggo appena posso.:love:
una cara amica mi ha portato dalla thailandia quattro vasetti in vetro con due vanda e due encyclia.
bellissime:love:
ricordavo il post di Elyspaola (giusto,vero?) che parlava dell'arrivo della famosa bottiglia con duemila :)confused:) piccole phal, e ricordavo anche un post in cui si parlava della diaspora delle phalline di Elysapaola.ma non trovo nulla su come sono state trattate all'arrivo.
sono sicura perciò che nel forum qualcuno ha esperienza::hehe:
le istruzi9oni dicono che quando le piantine toccano il tappo vanno tolte dal gel ( ora non mi ricordo il termine esattocat:) , poste a radice nude in un cestello , bagnate due volte al dì, come le zattere e poi alla comparsa di una nuova foglia trapiantate in basket con bark fine.
ora mi appello alla vostra esperienza prima di fare cavolate:martello:
cosa ne pensate?
domani o dopo cerchertò di fare foto dei vasetti e poi passo passo dello sviluppo::::spero di non fotografare un totale fallimento:cry:
grazie a tutti
anna
 

elysapaola

Guru Giardinauta
Aisha mi hai chiamata? :ciglione::D

le mie phalline non erano duemila! :eek::eek: ma una 70/80 neonate di phal.

quando son tornata a casa dopo qualche giorno ho rotto il vaso che le conteneva e messe subito in bark.

con la vanda ed encyclia il discorso cambia sicuramente come metodo di "allevamento"

ps. il gel va' lavato via :Saluto:
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Che invidia! La tua amica ti ha fatto un bellissimo regalo.. aspetto con ansia le foto di conoscere gli sviluppi!!! :)
 

gab92

Giardinauta Senior
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!! ben tornata!!!!era da tano che non ti facevi sentire!
per le piantine non so nulla ma di sicuro qualche buon anima saprà come andaranno trattate...invece dopo...appena finisco le disequazioni ti mando un... promemoria delle mostre...
ciaoooo trono a fare i compiti altrimenti non finisdco +
 

aisha

Giardinauta
Aisha mi hai chiamata? :ciglione::D

le mie phalline non erano duemila! :eek::eek: ma una 70/80 neonate di phal.

quando son tornata a casa dopo qualche giorno ho rotto il vaso che le conteneva e messe subito in bark.

con la vanda ed encyclia il discorso cambia sicuramente come metodo di "allevamento"

ps. il gel va' lavato via :Saluto:

Ciao Elysapaola,
grazie per essere "accorsa":D
Dunque le hai messe subito in bark, per le encyclie farò così ma credo che per le vanda farò quello che dicono le istruzini. a radice nuda fino al prossimo germoglio. erto che se sbaglio :martello::martello::martello:
 

aisha

Giardinauta
ciao Maaria Grazia,
ti lascio immaginare la mia faccia quando le ho viste :food::food:
spero gli sviluppi siano buoni :D
anna
 
Ultima modifica:

aisha

Giardinauta
BENTORNATA !!!!! AISHA !!!!!!
Posta le foto quando puoi !!!!!!
Un abbraccione di simpatia
zeug
Ciao caro Zeug,
intanto ti dico che le orchi che mi hai mandato crescono bene, spero che la tua bletilla la prossima primavera fiorisca.
Durante la mia assenza dal forum sono diventata nonna ben quattro ( dico 4) volte :love::love:
l'ultimo piccolo nato ieri :love:
ho fatto la baby sitter e la mamma molto spesso nel cosiddetto "tempo libero", e capirai che c'è stato poco tempo per dilettarmi con voi amici :sleep2: ma ora queste piantine mi hanno rimesso in pista:flower:
a presto
anna
p.s. una volta mi spiegherai come fai a quotare tutti in un'unica risposta!!
 

aisha

Giardinauta
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!! ben tornata!!!!era da tano che non ti facevi sentire!
per le piantine non so nulla ma di sicuro qualche buon anima saprà come andaranno trattate...invece dopo...appena finisco le disequazioni ti mando un... promemoria delle mostre...
ciaoooo trono a fare i compiti altrimenti non finisdco +

CIAO GAB !!!!!!
sono stata assente giustificata !!
aspetto di rientrare nel giro delle mostre!!
a presto :love_4:
anna
 

Aussie

Guru Giardinauta
Durante la mia assenza dal forum sono diventata nonna ben quattro ( dico 4) volte :love::love:
l'ultimo piccolo nato ieri :love:
ho fatto la baby sitter e la mamma molto spesso nel cosiddetto "tempo libero", e capirai che c'è stato poco tempo per dilettarmi con voi amici :sleep2: ma ora queste piantine mi hanno rimesso in pista:flower:
a presto
anna

In questo caso i complimenti non sono mai troppi. Quante belle novità!!! :hands13::hands13::hands13:
 
Alto