• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea

C

confusa29

Guest
una volta caduti i fiori ho tolto anche gli steli, ha foglie verdi ma da tre anni non ha più fiori. Cosa posso fare?

M

mark96

Guest
è vicino ad una finestra dove può prendere luce?!?!?
p.s: hai sbagliato sezione,c'è ne una apposta x le orchi!!!!

giorgio60

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Ti consiglio di spostare il quesito nella sezione orchidee (ibridi e botaniche).
Ci sono tanti esperti che ti sapranno consigliare, ma in ogni caso è necessario specificare di che specie di orchidea si tratti e possibilmente allegare una foto

Giorgio

M

mark96

Guest
Ciao!
Ti consiglio di spostare il quesito nella sezione orchidee (ibridi e botaniche).
Ci sono tanti esperti che ti sapranno consigliare, ma in ogni caso è necessario specificare di che specie di orchidea si tratti e possibilmente allegare una foto

Giorgio

sicuramente è una phal!!!!!!!!!!!!

C

confusa29

Guest
è una pahalenofis ora la tengo in bagno esposizione nord est, ho visto che le foglie crescono meglio!

simuoh

Maestro Giardinauta
..mi copio e incollo da sola:lol:

..ciao e benvenuta..

..bhè prima di tutto dovresti dirci..come tieni la piccola...

..luce...dove è posizionata...

..temperature e umidità...

..concimazioni...

..ha emesso foglie e radici in questi anni...

..ecco se ci dici questo

..poi possiamo forse capire perchè non fiorisce...aspettiamo..ciao!!!!

lobelia

Florello Senior
Se non fiorisce la posizione potrebbe essere da rivedere, ma dici che l'hai già spostata. La posizione migliore sarebbe sud con tenda, o est con tenda. Però tre anni sono davvero tanti. Anch'io attendo notizie sulla coltivazione e magari foto della pianta prima di dare consigli. Se è una Phal è raro che non riesca ad emettere steli nuovi, hanno ritmi molto regolari se curate nel modo giusto.
D'estate la metti all'aria aperta? Che temperature ci sono in casa dove la tieni?
I tre fattori fondamentali: luce, umidità e concimazioni, come li hai gestiti?

Alto