• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea

C

confusa29

Guest
una volta caduti i fiori ho tolto anche gli steli, ha foglie verdi ma da tre anni non ha più fiori. Cosa posso fare?

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao e benvenuta..

..bhè prima di tutto dovresti dirci..come tieni la piccola...

..luce...dove è posizionata...

..temperature e umidità...

..concimazioni...

..ha emesso foglie e radici in questi anni...

..ecco se ci dici questo:eek:k07:

..poi possiamo forse capire perchè non fiorisce...aspettiamo..ciao!!!!

C

confusa29

Guest
ti rispondo subito...

luce...dove è posizionata... in bagno vicino a una finestra a nord est

..concimazioni... una volta ogni tanto

..ha emesso foglie e radici in questi anni... sì

Perchè non fiorisce?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Forse vuole solo un po' più di luce...comunque le phal sono strane, la mia bianchina i primi anni mi fioriva ogni 6 mesi poi per ben 4 lunghissimi anni niente! tante foglie e radici, ma niente fiori! Quest'anno invece mi sta facendo uno stelo fiorale lunghissimo eppure ho continuato sempre a trattarla allo stesso modo! non disperare vedrai che prima o poi fiorirà!:)

zeug49

Florello Senior
luce...dove è posizionata... in bagno vicino a una finestra a nord est

..concimazioni... una volta ogni tanto

..ha emesso foglie e radici in questi anni... sì

Perchè non fiorisce?

Le Phal in effetti a volte sono strane !!!!! Si forniscono tutte le cure possibili e non c'é nulla da fare.
A quel punto, perso per perso ( ma non credo ), l'unica cosa é cambiarle posizione.
Ho notato come anche in serra il cambiamento di posizione (e non é sempre e solo il caso ) induce a fioritura . Prova e poi ci saprai dire. Visto il tempo passato di staticità.....credo tu possa spostarla.
zeug

Alto