• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea

Rosa Blanca

Aspirante Giardinauta
buongiorno potete aiutarmi? ho messo una radice di orchidea nell'acqua e spuntata un rametto cosa faccio la trapianto grazie
 

Rosa Blanca

Aspirante Giardinauta
scusate volevo dire che avevo messo un cespo di cymbidium nell'acqua e spuntato un rametto cosa faccio lo trapianto ?grazie ciao
 

Rosa Blanca

Aspirante Giardinauta
orchidea cymbidium

allora mi spiego meglio

un cespo di orchidea cymbidium se cosi si chiama. si e spezato da un vaso di orchidea allora lo messo nell'acqua e spuntato un giummo rametto una foglia non so come si chiama. e sta facendo una piccola radice cosa faccio ?la metto nel vaso con terriccio ho con corteccia oppure aspetto che fà ancora più radice .grazie:confuso::confuso:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi sfugge cosa possa essere un giummo

comunque, se il bulbo di cymbidium, se di cymbidium si tratta, ha emesso radici e foglie, direi di rinvasare in un composto misto di corteccia e terriccio a 50 e 50, penso possa essere un buon compromesso, visto che corteccia ce l'hai e terriccio è facile da trovare se si coltivano piante, penso sia fattibile da parte tua senza particolari difficoltà.
vaso non troppo grande altrimenti l'eccesso di ristagno di acqua rischia di far marcire il bulbo nella stagione invernale
 

Miya Ae

Aspirante Giardinauta
Mmm... Continuo ad avere perplessità XD Il giummo io lo immagino come "ciuffo" diciamo, chissà XD È un enigma da risolvere :D
Comunque spero ci siano altre radici oltre quella piccola che sta crescendo ora... Se sì, via ai lavori secondo i consigli di Spulky :)
 
Alto