• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea sotto un albero

Luibo

Aspirante Giardinauta
Sono piuttosto inesperto per quanto riguarda le orchidee...
ho letto che non possono essere piantate in piena terra perchè, in natura, si nutrono dei materiali in decomposizione, sulle radici degli alberi e quindi hanno bisogno di corteccia.
Dite che posso trapiantare un'orchidea direttamente tra le radici di un olivo o di una magnolia?
Grazie in anticipo !
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sono piuttosto inesperto per quanto riguarda le orchidee...
ho letto che non possono essere piantate in piena terra perchè, in natura, si nutrono dei materiali in decomposizione, sulle radici degli alberi e quindi hanno bisogno di corteccia.
Dite che posso trapiantare un'orchidea direttamente tra le radici di un olivo o di una magnolia?
Grazie in anticipo !

considerato che le orchidee sono svariate di migliaia di varietà, e ce ne sono da climi freddi, tipo le nostre montagne e da climi tropicali.....

impossibile rispondere a questa domanda

senza sapere che orchidea è
senza sapere dove abiti tu
non è possibile dire nulla

se si tratta di una phalaenopsis e abiti in italia, no
ma nemmeno abitassi ai tropici, la phalaenopsis non è da terra ma epifita, quindi non ama mantenere le radici in composti in decomposizione, anzi è vivamente sconsigliato.
se si tratta di altro... altra storia

:Saluto:
 

memegt

Aspirante Giardinauta
discussione interessante... mi avete messo una pulce nell'orecchio... domani vi posto una foto!! hehehehehehe
 

G.altamurano

Florello Senior
ceorepjhjg... bella città... ci sono stato... :squint: ti ha risposto bene spulky, inserisci altri particolari e potremo risponderti :)
 
Alto