• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea sfiorita

F

fiordiluna67

Guest
ciao ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto! la mia phalaenopsis ha finito la sua fioritura. Ora io so, per esperienza purtroppo, che non devo tagliare lo stelo alla base, ma devo tagliarlo un pochino?? e dove??? Ho anche una cymbidium. Al momento ci sono i boccioli, ma quando sfioriranno cosa devo fare?? grazie da ora un fiore a tutti :flower:
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Alcuni ibridi di phal possono essere invogliati a sviluppare un nuovo getto floreale da uno dei nodi di un vecchio stelo ancora vivo tagliandolo immediatamente sotto al nodo dove si trovava il primo fiore. Però non è detto che la pianta rifiorisca automaticamente.

I cymbidium non hanno questa opportunità quindi dopo la fioritura si può tagliare lo stelo. Ciao
 
Alto