• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea pblaenopsis

Rosa Blanca

Aspirante Giardinauta
buon giorno ho comprato un orchidea nana pbalaenopsis e a le radici fuori dal vaso cosa devo fare? posso travasarla per favore rispondetemi grazie:muro:
 

simona79

Aspirante Giardinauta
Qualche radice fuori dal vaso è normale che si sia, magari quando la bagni e la radice è più flessibile prova delicatamente a "indirizzarla" verso il basso e a coprirla con un po' di bark.
Se la pianta è in fiore e l'unico suo problema è qualche radice fuori dal vaso, non la rinvaserei… ma se posti una foto forse è meglio ;)
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!! Io ho due mini phal con delle radici fuori dal vaso......... una l'ho rinvasata perchè, obiettivamente le radici fuori erano troppe, l'altra no!!!!! Io ti consiglierei di rinvasarla solo se le radici che ha fuori sono molte altrimenti la lascerei così.
 
Alto