• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea olandese e gelatina

P

peppecol

Guest
Un cordiale saluto a Voi tutti, avrei bisogno di sapere delle info.

Alcuni giorni fà ho acquistato due bulbi d orchidea olandese ho comprato due vasi di vetro e ho immerso il bulbo a metà nella gelatina di colore arancio e nell'altro quella verde, ho riscontrato che nel vaso con la gelatina arancio dove è immerso la metà del bulbo le punte delle foglie sono diventate gialle, cosa può significare?

Grazie a Voi tutti

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, benvenuto. Non credo proprio che le tue orchidee possano stare bene nella gelatina, secondo me, se non le togli da lì, faranno una brutta fine. Che orchidee sono? Se sono epifite hanno bisogno di bark e se sono terricole vogliono un substrato per orchidee.

P

peppecol

Guest
Ciao, benvenuto. Non credo proprio che le tue orchidee possano stare bene nella gelatina, secondo me, se non le togli da lì, faranno una brutta fine. Che orchidee sono? Se sono epifite hanno bisogno di bark e se sono terricole vogliono un substrato per orchidee.

C'è un modo per riconoscere se sono epifite o
terricole?

Alto