• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea o figlio?

Anto84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho un quesito da porvi... Una Delle mie orchidee è stata colpita da marciume da colletto, alcune foglie sono cadute altre no era ben visibile la macchia nera sul colletto, così ho provato a spruzzare direttamente sulla parte interessata acqua con fungicida. Il risultato e stato che tutto si e fermato la parte del colletto si è seccata e le foglie sono rimaste verdi. Ho aspettato tutto l inverno e sembrava tutto fermo. Da un mesetto vedo che da sotto una foglia ne spuntava una più piccola. Ho controllato e ho notato che sta nascendo una nuova pianta. Domanda è da considerare la stessa pianta che ha proseguito la crescita da un altro punto o è un keki? Soprattutto la parte che ho trattato con il fungicida la lascio così nonostante non cresce più nulla? Crescera ancora qualcosa? Grazie a chi risponde. Non appena mi e possibile metterò qualche foto per farvi capire meglio il tutto.

Grazie
 
M

Millian

Guest
immagino si tratti di un keiki basale.
è sempre un lieto evento!!! :)

bye
 
Alto